Salve da agosto sono seguita da psichiatra e psicoterapeuta per un ansia forte... prendo Xanax a ril
2
risposte
Salve da agosto sono seguita da psichiatra e psicoterapeuta per un ansia forte... prendo Xanax insieme al valmood e normocis poi Xanax. Ci sono giorni si è giorni no... è normale? So che nn esiste la bacchetta magica ma voglio tornare a vivere normale...grazie
Forse oltre alla psicoterapia ha bisogno di un supporto farmacologico più strutturato. Con gli integratori e gli ansiolitici non credo riesca a stare meglio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, stando a quel che scrive la terapia farmacologica non sta avendo i risultati attesi nonostante la stia assumendo da alcuni mesi ormai. Inoltre, lo Xanax è una benzodiazepina a breve emivita e non può essere assunta per un periodo prolungato di tempo per il rischio di determinare fenomeni di tolleranza e dipendenza. Gli altri due composti che ha menzionato sono due integratori, quindi possono essere solo di supporto alla terapia farmacologica. Ad oggi per i disturbi d'ansia si utilizzano molteplici farmaci che risultano essere efficaci e ben tollerati, quindi con pochi effetti collaterali. Le consiglio, dunque, di eseguire una rivalutazione psichiatrica per impostare una terapia più adeguata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.