Salve, da 5 giorni mi sono accorta guardandomi casualmente allo specchio di avere una specie di “pal

4 risposte
Salve, da 5 giorni mi sono accorta guardandomi casualmente allo specchio di avere una specie di “pallina” bianca grande quanto una nocciolina o poco più piccola, ricoperta da una sorta di venuzze rosse esattamente alla fine delle piccole labbra nella parte interna, ma visibile solamente quando la parte rimane in tiro.. cosa potrebbe essere? Ho 20 anni e non ho ancora fatto una visita ginecologica completa al 100% inoltre al momento mi crea imbarazzo raccontarlo siccome ancora non sono riuscita a capire cosa sia.
Se non ha dolori o bruciori potrebbe essere una piccola cisti sebacea priva di importanti conseguenze. Le consiglio comunque di farsi controllare da un ginecologo per una migliore valutazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quanto descrive è molto difficile fare una diagnosi, è bene che si faccia visitare
Buonasera, è molto difficile fare diagnosi senza vedere...se non da dolore potrebbe essere una cisti sebacea, ma la cosa più utile sarebbe fare una visita di controllo.
Cordiali saluti
Gentile Signora da ció che descrive è verosimilmente un ascesso di una ghiandola (sebacea o del Bartolino). Le ghiandole occludendosi non riescono a svuotarsi di ció che producono fisiologicamente e aumentano cosí di volume. Le venuzze rosse che vede sono presenti anche in assenza di questo disturbo ma in questi casi sono particolarmente evidenti per la tensione e il successivo addottigliamento della mucosa zovrastante la ghiandola. Le consiglio di fare una visita prima della comparsa del dolore in modo da poter programmare qualsiasi trattamento in elezione piuttosto che in urgenza. Cordiali saluti.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.