Salve, da 4 giorni ho la papilla retroincisiva infiammata e ogni mattina la ritrovo un po’ più gonfi
5
risposte
Salve, da 4 giorni ho la papilla retroincisiva infiammata e ogni mattina la ritrovo un po’ più gonfia. Il dentista mi ha detto di lavare bene i denti perché per colpa dellla papilla infiammata non li lavavo bene e dietro gli incisivi c’erano dei residui di sporco. Ieri sera ho spazzolato come mi è stato detto e stamattina, oltre al sangue coagulato la ritrovo ancora più gonfia! Quando si sgonfierà? È abbastanza grande ormai! Non vorrei che si gonfiasse oltremodo, già così è molto fastidiosa e pulsante anche a volte. Solitamente in quanto regredisce? Non vorrei che lo spazzolamento la irriti ancora di più! Prima usavo uno spazzolino medio che peró mi causava dolore, ora sono passata a uno morbido.
Per dirle qualcosa di più concreto dovrei visitarla. Suggerisco una pulizia per togliere i batteri sottostanti. Altrimenti anche un po’ di laser. Se non regredisce si può ridurre sempre con l’ausilio del laser.
A disposizione
A disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, Le posso consigliare di usare oltre allo spazzolino anche il filo , ma usato nel modo corretto. Poi usi un coluttorio , vedi Corsodyk 0,20 ml da usare puro con un cucchiaio per un minuto , 2 volte al giorno per 7 gg.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fsbio
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fsbio
Senz'altro una buona igiene orale è necessaria, ma ho l'impresione che ci sia altro... senza visita di più non posso dire.
Ma non le ha prescritto nessuna terapia?
Una radiografia ed un igiene dentale sarebbero opportune
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.