Salve , Da 4 giorni che ho dolore al seno sinistro. Non sono incinta e le mestruazioni mi devono arr

5 risposte
Salve , Da 4 giorni che ho dolore al seno sinistro. Non sono incinta e le mestruazioni mi devono arrivare tra 13 giorni . Cosa potrebbe essere questo dolore al seno ?? Sono un po’ agitata .
Impossibile dirlo senza visitarla e sapere la sua anamnesi. In ogni caso posso solo dirle che il dolore al seno è frequentisso senza che ci siano problemi e che il tumore maligno nella stragrande maggioranza dei casi non dà dolore. Detto questo bisogna visitarla. È la stessa risposta che ho dato poco fa ad un altra signora. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dolore al seno è un sintomo tanto frequente quanto aspecifico...insomma molto spesso il seno fa male anche in assenza di motivo particolari/patologie, oppure può trattarsi di un mastite, un ascesso, una cisti, un fibroadenoma.... le cause sonno davvero molteplici. Per essere certi l'unica cosa da fare in caso di persistenza del dolore, è un visita senologica che saprà dare risposte più precise e concrete!
Cordiali saluti
Monica urbani
Buongiorno signora, la mastodinia (ossia il dolore al seno) è un sintomo comune spesso dovuto semplicemente ad una stimolazione ormonale particolare su mammelle con elevata componente fibronodulare (mastopatia fibrocistica per intenderci). Solitamente non è un sintomo preoccupante ma ovviamente per una corretta diagnosi occorre una visita senologica Buona giornata Dr Valento Francesco
Nelle donne in età fertile è frequente la dolorabilita’ alle mammelle soprattutto in relazione al ciclo; certamente la visita senologica potrà chiarirle ogni dubbio in merito anche a tutte le altre cause di dolorabilita’
Buongiorno,
sicuramente il dolore al seno è un sintomo frequente e quasi sempre di nessun significato, ma se non passa post mestruazione, le consiglio un controllo clinico strumentale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.