salve, credo di soffrire di disturbi dell'umore. Mi spiego: Ieri e d oggi sono state due giornate id
6
risposte
salve, credo di soffrire di disturbi dell'umore. Mi spiego: Ieri e d oggi sono state due giornate identiche. Eppure ieri non riuscivo ad alzarmi dal letto, piangevo ero triste e vedevo tutto nero, fino a pensare al suicidio. Oggi sto per dire normale, non euforica. Ma sono lucida. Cosa devo fare?
Una visita specialistica psichiatrica volta ad verificare se, per esempio, nel suo caso sussistano oscillazioni patologiche del tono dell'Umore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile navigante, anche per motivi deontologici la diagnosi a distanza non è possibile. Una valutazione globale, attenta ed accurata anche con test psicodiagnostici accerterà o escluderà eventuali disturbi dell'umore cui si darà una diagnosi certa specificando quale disturbo dell'umore porta la sua sofferenza dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine.
Gentile utente, sarebbe interessante sapere da quanto tempo sono presenti tali sintomi e qual'e la sua situazione attuale di vita per comprendere cosa sta accadendo. Si rivolga ad uno specialista per poter dare una spiegazione a tali sintomi e per poter di conseguenza recuperare il suo equilibrio. Cordiali saluti
La sua preoccupazione per gli sbalzi di umore l'ha portata a scrivere qui e ricevere informazioni: è stata coraggiosa e determinata. Potrebbe proseguire il suo cammino prendendosi ancora cura di sé e contattando il suo medico di base, per un eventuale trattamento allo scopo di stabilizzare l'umore, e uno psicologo per comprenderne le cause e cercare di elaborarle e superarle. Con i migliori auguri.
Salve, credo che per definire qual'è la sua difficoltà siano necessarie un maggior numero d'informazioni. Credo anche che se ha scelto di scrivere a questo sito la situazione che sta vivendo sia ripetuta e molto dolorosa, pertanto vale la pena approfondire la cosa, soprattutto per provare trovare una soluzione al suo malessere. Cordiali saluti
soffrire di sbalzi di umore comporta molta sofferenza, una sofferenza che si recepisce bene dalla sua richiesta di aiuto. Ci sono senz'altro delle cause sottostanti, che potrebbe riuscire ad individuare attraverso un percorso di analisi personale. Si ponga nei confronti dei momenti negativi con un atteggiamento di ascolto. Non si sforzi di cambiare la sua situazione ma la viva appieno. Prima di giungere ad una terapia farmacologica, non sempre necessaria, prenda in considerazione la possibilità della scelta di uno psicoterapeuta a lei vicino.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Mi chiedo come gestire le discussioni con una persona che, nel mezzo della discussione, interrompe la comunicazione. Non parlo di vero e propria sparizione, ma della classica frase "Apposto così, bene così, chiudiamola qui" detta quando in realtà il conflitto non si è risolto, non si è trovato…
- Buongiorno, Mi sono trasferita da 8 mesi in un’altra città per convivere con il mio ragazzo…premetto che non mi trovo per niente bene . Da quando mi sono trasferita , nonostante io avessi già delle ansie , qui sono peggiorate. Quando litigo mi sale l’Ansia, forte sudorazione, tremore , battito accelerato…
- Salve, sento la necessità di scrivervi per esporre il mio problema in poche righe e per capire cos'è possibile fare in queste situazioni. È da qualche mese a questa parte che ho costanti litigi con mia madre, la quale trova ogni minimo pretesto per arrabbiarsi. Queste litigate, che continuano con alcuni…
- salve a tutti sento il bisogno di scrivervi perchè è praticamente da sempre che quando inizio una discussione/litigio con qualcuno mi sale l ansia e non riesco a controbattere, confondo le lettere e le parole inizio a sudare e mi vengono le lacrime, volevo sentire il vostro parere per capire grazie in…
- buonasera illustri dottori. vorrei esporre il mio caso che mi porto appresso da una vita. in sostanza mi capita sempre ogni volta che ho una discussione anche di poco conto tipo un alterco con un vicino magari per il cane che abbaia che sia uomo o donna giovane o vecchia. non riesco a parlare mi trema…
- Buonasera, a seguito di un confronto animato con un dirigente che sarebbe anche un amico, ogni volta che lo vedo sorrido senza controllo, e non riesco neanche a capire il perché….potete aiutarmi a risolvere questo disagio? Grazie
- Buona sera, Non molto tempo fa ebbi un brutto incidente con la bicicletta, una macchina non mi diede la precedenza ad uno stop e mi ha prese sotto. Fortunatamente non riportai lesioni gravi, ma a livello emotivo e psicologico sto riscontrando problemi di ansia e preoccupazioni .. credo di vivere un…
- Buongiorno a tutti voglio portare alla vostra attenzione quello che mi sta succedendo sperando di avere delle risposta e soprattutto casa fare . E un po' di tempo che sono ansioso e non riesco più a sorridere ma non mi era mai capitato fino a 2 giorni fa mentre lavorato ho avuto una forte discussione…
- Salve eg.Dott,devo dirle prima di tutto che soffro di depressione,ansia,ossessioni,senzi di colpa da anni, adesso ne ho 53.Il motivo della mia mail è:da qualche tempo diciamo da quando mio padre si è ammalato 104 è dal periodo covid.Quando ho una disussione con mia Madre anche se sò che ho ragione,poco…
- Salve, quando litigo con qualcuno non riesco a star calmo, mi tremano le mani non riesco a relazionarmi con altre persone se non con insulti o dando nomi. Da che dipende?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Disturbi dell'umore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.