Salve credo di avere la trocanterite da circa due mesi e mezzo ho ancora dolore sto facendo Tecar e

8 risposte
Salve credo di avere la trocanterite da circa due mesi e mezzo ho ancora dolore sto facendo Tecar e laser terapia quando posso incominciare a lavorare ?
Buonasera,
Le consiglio una valutazione approfondita da parte di un fisioterapista per capire se effettivamente si tratta di trocanterite (a meno che non abbia già la diagnosi medica) e di indentificare e trattare la causa al meglio. E’ opportuno che le terapie fisiche come laser, tecar ecc, siano accompagnate da trattamento manuale per ottenere l’efficacia del trattamento. Per quanto riguarda il lavoro: dipende dal tipo di attività che svolge. Sicuramente è bene prendere tutte le precauzioni del caso prima di ricominciare. Cordialmente, Elena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve una trocanterite che dura quasi 3 mesi mi sembra strano. Potrebbe anche essere un problema di compressione del nervo muscolo cutaneo della gamba. È un ramo del nervo femorale che origina dalle prime 3 vertebre lombari. Quindi potrebbe essere dovuto dalla schiena. In ogni caso anche se dovesse essere trocanterite lei sta facendo solo terapie passive. Quelle non bastano ha bisogno anche di fare un lavoro attivo con esercizi di rieducazione attiva ed eventualmente controllare se ci sono disfunzioni articolari a livello dell anca o dell articolazione sacro iliaca. Se ha bisogno di ulteriori informazioni mi contatti pure
Buonasera, una trocanterite protratta per così tanto tempo e soprattutto dopo averla trattata come tale sembra un pó strana
Le consiglio di approfondire la problematica con uno specialista o da un terapista che si occupi anche di osteopatia e/o sfera viscerale poiché probabilmente questa sintomatologia nasconde altro, magari disfunzioni indipendenti dal trocantere stesso.
Saluti
Penso che dovrebbe chiederlo al o alla fisioterapista che la sta trattando. Cordiali saluti.
salve le consiglio una visita dallo specialista (ortopedico o fisiatra)che potrà prescriverle una indagine più approfondita tipo rmn o ecografia ed analisi del sangue per verificare il livello di infiammazione ed eventualmente fare una diagnosi differenziata rispetto ad una condizione di origine reumatologica. queste indagini saranno utili anche al fisioterapista o osteopata che sarà in grado, con diagnosi precisa, di mettere in atto un programma di terapia manuale più adatto alla risoluzione del sintomo.
Buongiorno, dato il persistere della sintomatologia le consiglierei una valutazione ortopedica ed un approfondimento della situazione con Rx ed ecografia. Nel caso fosse confermata diagnosi di trocanterite una delle terapia d'elezione è costituita da onde d'urto.
Buongiorno, effettuando terapia già da due mesi e mezzo sarebbe utile confrontarsi col suo Fisioterapista per capire il motivo della resistenza al trattamento e se necessari ulteriori approfondimenti, dunque accordarsi col professionista sui tempi di recupero.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Esperti

Edoardo Leonardo Rubattu

Edoardo Leonardo Rubattu

Medico nucleare, Nutrizionista, Terapista del dolore

Selargius

Prenota ora
Maurizio Piazza

Maurizio Piazza

Ortopedico, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Gianluca Costa

Gianluca Costa

Ortopedico

Catania

Prenota ora
Nannina Pellegrini

Nannina Pellegrini

Otorino, Medico estetico, Terapista del dolore

Sassari

Prenota ora
Silvia Imberti

Silvia Imberti

Ortopedico, Agopuntore, Terapista del dolore

Flero

Prenota ora
Francesco Bajani

Francesco Bajani

Chirurgo, Medico estetico, Terapista del dolore

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 432 domande su Infiltrazioni articolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.