Salve, cosa potrei mangiare per dimagrire pancia e fianchi?

11 risposte
Salve, cosa potrei mangiare per dimagrire pancia e fianchi?
Non esiste la possibilità di determinare un dimagrimento localizzato.
Né al contrario, un incremento ponderale localizzato.
Le forme corporee sono caratteristiche fenotipiche geneticamente determinate.
Accanto la dieta, utile un programma di attività fisica strutturata per tonificare alcune specifiche aree del corpo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente è più interessante per lei stabilire cosa effettivamente significa mangiare sano. Bisogna rivedere un Po cosa ci siamo detti fino ad oggi e tornare il più possibile alla natura che non ha mai tradito nessuno.
Buongiorno, è impossibile impostare una dieta che abbia un senso senza visitare il paziente.
Gentilissimo/a utente, ogni prescrizione dietetica e relativa allo stile di vita anche per dimagrimenti localizzati ha bisogno di notizie relative a sesso, età, abitudini alimentari, anamnesi fisiologica e/o patologica etc., in poche parole di una visita e di una proposta dietetica personalizzata. La invito dunque a rivolgersi a un professionista della nutrizione.
Gentile utente. Per rispondere alla sua domanda è necessario effettuare una visita medica approfondita in modo da individuare le cure indispensabili per affrontare seriamente il suo problema; si metta perciò nelle mani di un medico di sua fiducia. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Gentile Utente, alla sua domanda non è possibile dare una risposta specifica....bisognerebbe fare una valutazione dell'analisi corporea e del suo fabbisogno energetico per capire come impostare un piano alimentare idoneo e corretto. le suggerisco pertanto di rivolgersi ad un esperto della nutrizione. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera, per ridurre pancia e fianchi si deve affidare ad un nutrizionista. Non esiste una dieta standard ma la dieta va personalizzata sulla persona. Le consiglio una consulenza nutrizionale nella quale verrà effettuata: un'anamnesi generali, valutazione della composizione corporea e dello stato nutrizionale. Tutto questo permetterà di stilare un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Salve, il dimagrimento localizzato è una chimera. Per quanto riguarda il dimagrimento in generale la domanda corretta non è che alimento consumare o meno ma in quali porzioni e frequenze di consumo. Saluti
Salve,
Non è possibile realizzare il calo di peso in punti specifici del corpo. È pur vero che se tende ad accumulare grasso su pancia e fianchi, tenderà a ridurre quei volumi perdendo peso.
Oltre ad un alimentazione equilibrata ed ipocalorica, può aiutarsi con trattamenti di medicina estetica (lpg, radiofrequenza etc) nelle zone da lei indicate. Ben venga anche una moderata attività fisica!
Salve, purtroppo non esiste una dieta che le faccia perdere grasso solo su pancia e fianchi. Un programma alimentare ipocalorico e personalizzato Le farà perdere peso e grasso in maniera armonica e quindi anche nella zona da Lei indicata.
Cordialità
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista della nutrizione per impostare una dieta ipocalorica personalizzata ed eventualmente una chetogenica dopo aver analizzato il suo stato di salute . Cordialità

Esperti

Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Nutrizionista, Dietista

Elmas

Prenota ora
Pietro Reali

Pietro Reali

Dietista, Nutrizionista

Cesena

Prenota ora
Marco Meloni

Marco Meloni

Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.