Salve, controllo periodicamente la tiroide perché mio fratello ha avuto un carcinoma. Ho alcuni nodu
1
risposte
Salve, controllo periodicamente la tiroide perché mio fratello ha avuto un carcinoma. Ho alcuni noduli (il più grande di 3 cm, in crescita) che all'esame ecografico risultano "buoni". All'esame del sangue è tutto nella norma, tuttavia la tireoglobulina sta crescendo ed è ora quasi a 500. Secondo voi quale può essere la causa? Stiamo brancolando nel buio... grazie!
Salve, la tireoglobulina è un marker molto a specifico può aumentare in numerose situazioni, in primis infiammazione e processi flogistici autoimmuni, in realtà andrebbe richiesto solo in caso di follow up per k tiroideo, come ben sa per via di suo fratello. Negli altri casi ci dice poco, spesso invece può creare confusione. In sostanza, me ne preoccuperei poco. Invece mi preoccuperei più di attenzioneare il nodulo, immagino abbia già effettuato un agoaspirato.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.