Salve, contatto per avere informazioni sul mio problema… Io ho sempre sofferto di stitichezza ed e

2 risposte
Salve, contatto per avere informazioni sul mio problema…
Io ho sempre sofferto di stitichezza ed emorroidi (mai fatta una vista proctologica tuttavia per ora), con perdite di sangue dopo l’evacuazione e a volte anche qualche emorroide esterna.
Ultimamente il fastidio è peggiorato dal momento che, da giovane omosessuale quale sono, ho iniziato ad avere rapporti anali con un altro ragazzo… rendendomi la mia intimità molto molto dolorosa, praticamente ingestibile.
Mi chiedevo quindi come poter risolvere il problema (oltre che migliorare la mia dieta ovviamente), se può bastare usare qualche crema apposita (cosa che in realtà già sto facendo ma con scarsi risultati), o se, per potere avere una sana e piacevole vita sessuale (oltre che per risolvere altri problemi annessi a patologie emorroidarie quali dolori in bicicletta o forte bruciore e perdite di sangue durante l’evacuazione) debba ricorrere alla chirurgia?
Grazie in anticipo per la risposta,
Saluti.
Prolasso emorroidale e rapporti anali, come avrà forse intuito, non vanno d'accordo.
Ogni micro-trauma della mucosa anale infiammata dal rigonfiamento emorroidale, ovviamente, peggiora la problematica.
Detto ciò, direi che deve necessariamente effettuare una visita proctologica: allo stato attuale, la chirurgia è usata come ultima arma per le emorroidi, e solo in casi di mancata risposta di tutti gli altri (ottimi) trattamenti medici.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, probabilmente in questo momento lei potrebbe avere una ragade anale.
Le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo corretto. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere morbide le feci ed eviti cioccolato, cibi piccanti, speziati e alcolici.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.