Salve. con lo strusciamento tra pene e vagina per qualche minuto avendo il glande bagnato e poi succ

4 risposte
Salve. con lo strusciamento tra pene e vagina per qualche minuto avendo il glande bagnato e poi successivamente praticando della masturbazione con le dita (bagnate del liquido pre-eiaculazione) C’è pericolo di gravidanza ?
Buona sera, il liquidido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi e quindi esserci pericolo di gravidanza. per essere sicuri di non incorrere in situazioni non desiderate consiglio l'utilizzo del preservativo o del dental dam per sesso orale. Il pericolo a contatto con secrezioni non riguarda solamente le gravidanze indesiderate, ma anche eventuali infezioni. Spero di averle date maggiori informazioni in merito. un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, visto che le risposte che diamo qui vengono lette da molti utenti, approfitto di questa domanda per fare un'osservazione generale. Approssimativamente, le domande poste qui riguardano almeno per metà il rischio di gravidanza. Poiché, naturalmente il rischio zero non esiste, noi, prudenzialmrnte non escludiamo tale eventualità. Eppure, i resoconti degli approcci descritti fanno pensare alla impossibilità di tale sgradito evento, ossia della gravidanza.
Da psicologo, leggendo le vostre domande di questo tipo, non posso non pensare che il vero problema psicologico sia, in certo casi, una certa ossessione che rende la vita sessuale più un tormento che un piacere.
In tali casi, vi consiglio di consultare uno psicologo, affinché possiate godervi la sessualità con serenità.
Un cordiale saluto.
Salve, grazie per la tua domanda. Comprendo le tue preoccupazioni riguardo alla possibilità di gravidanza in questa situazione. Il contatto esterno e la masturbazione con dita bagnate di liquido pre-eiaculatorio comportano un rischio minimo, ma non del tutto assente di gravidanza. È importante considerare che il liquido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi, sebbene in quantità molto ridotta rispetto all'eiaculazione.

Hai mai pensato a come proteggere meglio te stessa e il tuo partner durante l'intimità? L'uso di metodi contraccettivi come il preservativo può eliminare tali incertezze e viversi in modo più sereno e appagante per entrambi questi momenti potenzialmente davvero piacevoli.
Riflettere su come desideri gestire la tua sessualità può essere un passo importante per vivere esperienze intime in modo più sereno e sicuro.

Se desideri discutere ulteriormente o hai altre domande, non esitare a contattarmi per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento. Sono qui per aiutarti a trovare le risposte di cui hai bisogno.

Maria Teresa Giordano
Certamente si può rimanere in cinta se la donna è nel periodo fertile, perchè nel liquido pre eiaculatorio ci possono essere degli spermatozoi. Se ha bisogno di chiarimenti mi contatti tranquillamente. Cordiali saluti. Lina Isardi

Esperti

Mariaserena Taffo

Mariaserena Taffo

Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico

L'Aquila

Prenota ora
Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Roberta Cassetti

Roberta Cassetti

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Frosinone

Prenota ora
Marina Anzil

Marina Anzil

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Milano

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 448 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.