Salve. con lo strusciamento tra pene e vagina per qualche minuto avendo il glande bagnato e poi succ

4 risposte
Salve. con lo strusciamento tra pene e vagina per qualche minuto avendo il glande bagnato e poi successivamente praticando della masturbazione con le dita (bagnate del liquido pre-eiaculazione) C’è pericolo di gravidanza ?
Buona sera, il liquidido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi e quindi esserci pericolo di gravidanza. per essere sicuri di non incorrere in situazioni non desiderate consiglio l'utilizzo del preservativo o del dental dam per sesso orale. Il pericolo a contatto con secrezioni non riguarda solamente le gravidanze indesiderate, ma anche eventuali infezioni. Spero di averle date maggiori informazioni in merito. un saluto

Salve, visto che le risposte che diamo qui vengono lette da molti utenti, approfitto di questa domanda per fare un'osservazione generale. Approssimativamente, le domande poste qui riguardano almeno per metà il rischio di gravidanza. Poiché, naturalmente il rischio zero non esiste, noi, prudenzialmrnte non escludiamo tale eventualità. Eppure, i resoconti degli approcci descritti fanno pensare alla impossibilità di tale sgradito evento, ossia della gravidanza.
Da psicologo, leggendo le vostre domande di questo tipo, non posso non pensare che il vero problema psicologico sia, in certo casi, una certa ossessione che rende la vita sessuale più un tormento che un piacere.
In tali casi, vi consiglio di consultare uno psicologo, affinché possiate godervi la sessualità con serenità.
Un cordiale saluto.
Salve, grazie per la tua domanda. Comprendo le tue preoccupazioni riguardo alla possibilità di gravidanza in questa situazione. Il contatto esterno e la masturbazione con dita bagnate di liquido pre-eiaculatorio comportano un rischio minimo, ma non del tutto assente di gravidanza. È importante considerare che il liquido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi, sebbene in quantità molto ridotta rispetto all'eiaculazione.

Hai mai pensato a come proteggere meglio te stessa e il tuo partner durante l'intimità? L'uso di metodi contraccettivi come il preservativo può eliminare tali incertezze e viversi in modo più sereno e appagante per entrambi questi momenti potenzialmente davvero piacevoli.
Riflettere su come desideri gestire la tua sessualità può essere un passo importante per vivere esperienze intime in modo più sereno e sicuro.

Se desideri discutere ulteriormente o hai altre domande, non esitare a contattarmi per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento. Sono qui per aiutarti a trovare le risposte di cui hai bisogno.

Maria Teresa Giordano
Certamente si può rimanere in cinta se la donna è nel periodo fertile, perchè nel liquido pre eiaculatorio ci possono essere degli spermatozoi. Se ha bisogno di chiarimenti mi contatti tranquillamente. Cordiali saluti. Lina Isardi