Salve , con la presente sono a chiedere maggiori informazioni in merito alla pulizia del tartaro att

7 risposte
Salve , con la presente sono a chiedere maggiori informazioni in merito alla pulizia del tartaro attraverso l’utilizzo del laser.
E’ da tempo che non effettuo una Classica pulizia dei denti in quanto, dopo il trattamento il fastidio dura per 3/4 mesi successivi, costretta ad assumere anche antinfiammatori.
In anticipo ringrazio per il riscontro.
La pulizia dei denti si fa con gli ultrasuoni e non col laser, non è normale che lei abbia fastidio per così tanto tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il laser NON TOGLIE il tartaro.
Il laser è utile (non utilissimo: solo utile ma sostituibile) SOLO DOPO aver tolto il tartaro con gli strumenti classici: ultrasuoni e strumenti manuali.
Come le ha risposto il collega la pulizia dei denti si esegue con gli ultrasuoni..noi usiamo il laser per i trattamenti parodontali da diversi anni con ottimi risultati.
Per qualsiasi informazione ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buonasera , ritengo che se dopo la igiene professionale abbia il perdurare del dolore per mesi , Lei sia affetta da altre problematiche che andrebbero valutate magari con una radiografia. Solitamente l'igiene professionale provoca un dolore passeggero che dura pochi giorni non mesi . Le richiedo un consulto immediato, grazie .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La pulizia dei denti non si fa col laser ma con ultrasuoni. Se ha dolore per mesi c'è dell'altro, che solo una visita ci può far capire.
Le conviene fare igiene più spesso...e poi valutare il vero problema...magari effettuare una disinfezione di eventuali tasche con laser
Il laser non sostituisce le altre terapie convenzionali, ma di ausilio. Se non presenti altra patologia, faccia la pulizia più di frequente, vedrà che sarà meno fastidioso!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.