Salve, con diagnosi di bipolarismo a 24 anni, che prospettive future si possono avere? Famiglia, Rea

4 risposte
Salve, con diagnosi di bipolarismo a 24 anni, che prospettive future si possono avere? Famiglia, Realizzazione, sono cose possibili? Se si con quali eventuali difficoltà?
Salve,

se si fa seguire ed assistere in un percorso terapeutico può avere una qualità di vita assolutamente soddisfacente, le sapranno spiegare nel dettaglio i rischi di questa patologia e le strategie di intervento che dovrà seguire.

Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che sì possono avere prospettive future,basta affidarsi ad uno specialista e farsi aiutare nei momenti di crisi.
Caro amico, capisco che ricevere una diagnosi di disturbo bipolare a 24 anni possa sembrare scoraggiante. Tuttavia, con il giusto supporto e trattamento, molte persone con bipolarismo riescono a condurre vite piene e soddisfacenti. Avere una famiglia e realizzarsi nel lavoro sono sicuramente obiettivi raggiungibili, anche se richiederanno forse un po' più di impegno e attenzione rispetto a chi non soffre di questo disturbo. Sarà importante farsi seguire da uno psichiatra, assumere i farmaci prescritti e adottare stili di vita sani. Sarebbe pure opportuno analizzare ed elaborare diversamente il nucleo psicopatologico che sfocia nella tua patologia (non credo solo all'origine organica ed ereditaria)
L'aspetto più importante è non perdere la speranza e continuare a impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, chiedendo supporto quando necessario. Con pazienza e perseveranza, potrai condurre una vita ricca e appagante in tutti gli ambiti. Non arrenderti o rassegnarti. Coraggio!
Buonasera, se si viene seguiti regolarmente si può trascorrere una vita soddisfacente, l’importante è curarsi con costanza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.