Salve, come si cura l edema osseo dell osso spongioso del primo cuneiforme con al versante laterale
4
risposte
Salve, come si cura l edema osseo dell osso spongioso del primo cuneiforme con al versante laterale una stria ipointensa posizionata nell osso sottocorticale associabile in prima ipotesi a crollo trabecolare dell osso subcondrale
Angolo critico calcagno areola di alterazione strutturale ossea.
Questo il referto della risonanza.
Nei raggi tutto apposto
Il dolore è iniziato dopo calcetto e corsetta
Cosa dovrei fare? Grazie
Angolo critico calcagno areola di alterazione strutturale ossea.
Questo il referto della risonanza.
Nei raggi tutto apposto
Il dolore è iniziato dopo calcetto e corsetta
Cosa dovrei fare? Grazie
Buongiorno, dovrebbe prima di tutto contattare un Medico, cui mostrare le immagini e soprattutto essere visitato; non si possono dare cure senza avere il paziente difronte.
Buona giornata
Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, leggendo il referto , per la cura del caso e riassorbimento dell edema dalla spongiosa ossea, va fatto un ciclo di magneto terapia. Anche domiciliare prendendo a noleggio macchinario, per 3-4 ore al di per 3 settimane. Il dolore dovrebbe svanire, se persiste è da valutare a livello osteopatico, poichè potrebbe esser necessaria la manipolazione della caviglia per ripristinare l ottimale articolarità oltre che gli esercizi di propriocezione del piede-caviglia.
L'edema andrebbe trattato:Magneto modulare vedi freq.za individuale,Radio frequenza e laser antalgico di 2^ classe x garantirne i risultati in tempi brevi.Il tutto due sedute settimanali x un totale di 60' minuti x seduta e,nel giro di 15/20 giorni un miglioramento del 85/95-% garantito.Il tutto previo visione delle analisi ematiche x stabilirne le condizioni psico-fisiche-Ossequi
Un rimedio naturale per il riassorbimento dell'edema osseo è la terapia caldo-freddo fatta con ghiaccio e pezze molto calde ma non bollenti (c'è un modo preciso di applicazione, mi contatti se vuole informazioni più specifiche).
Inoltre si possono fare delle manipolazioni dolci per aumentare il riassorbimento edematoso e poi andrebbe valutata la mobilità di piede e arto inferiore per ridurre eventuali disfunzioni di compenso che potrebbero essersi instaurate dopo il trauma.
Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi
Cordialmente
Inoltre si possono fare delle manipolazioni dolci per aumentare il riassorbimento edematoso e poi andrebbe valutata la mobilità di piede e arto inferiore per ridurre eventuali disfunzioni di compenso che potrebbero essersi instaurate dopo il trauma.
Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi
Cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, da circa 40 giorni ho un dolore alla caviglia . Fatto antinfiammatorio con scarico completo del piede e ghiaccio per 10 giorni senza risultato . Quindi fatto risonanza con diagnosi edema osseo all' astragalo, di natura incerta, forte dolore persistente. Sto facendo iniezioni di clodi 200…
- Salve dottore, avrei bisogno se possibile di un suo parere . Ho 23 anni e da circa due anni mi porto dietro un edema della spongiosa al ginocchio sx . Ho cambiato 4 specialisti, fisiatri, chirurghi ecc ma nessuno riesci ad aiutarmi. Mi trovo a Cagliari e sarei disponibile a spostarmi per risolvere…
- Salve. Da qualche mese avevo un doloretto all'inguine: diagnosi medica tendinite e di fare stretching.( Ho 55 anni e pratico da sempre sport: pesi leggeri, corpo libero e corsa ) Al peggiorare del disturbo ho fatto una rsm alle anche, il responso: "Presenza di alterazione di segnale della spongiosa ossea…
- salve ! Aiuto! dolore al femore la parte centrale! cosa vuol dire? cosa fare?
- Buongiorno io sono stata operata 4 anni fa ad una ciste sinoviale al dorso del piede, dopo un mese ricomparsa subito.. aspirata più volte ma lei dopo una settimana è già bella gonfia... Con rm hanno riscontrato anche un edema osseo... qualche rimedio... non so più che fare..
- Edema spongioso a livello del corpo di L1,in esiti di nota frattura disco-somatica superiore, con invariata altezza del corpo vertebrale e senza significativa deformazione del muro somatico posteriore. Lieve anterolistesi di L5 su S1 su base acquisita degenerativa.Lieve edema dell'articolazione interapofisaria…
- Buonasera, a seguito di un trauma al ginocchio ho riportato lesione del lca ed edema della spongiosa a tibia e peroné ancora presenti nell ultima risonanza di pochi giorni fa. Ho fatto ieri delle analisi e il valore della ves era leggermente alto... 30...potrebbe essere correlato?
- Buongiorno, ho 65 anni,maschio,da qualche mese avevo saltuari dolori alla bassa schiena in zona osso sacro/gluteo sx per cui dato che ultimamente sono peggiorati, il medico mi ha fatto fare una RMN lombosacrale e bacino dalla quale risulta un EDEMA midollare del tratto inferiore delle sacroiliache bilateralmente…
- Salve, ho 46 anni mi è stato disgnosticso edema spongioso a carico del 1 e 2 cuneiforme e della corrispondente superficie articolare della base del 2 metarso. Prima risonanza fatta 3 maggio seconda rm fatta il 24 giugno dice che ho una parzial risoluzine. Ho fatto cura con clody, Dbase, cortosteroidi…
- Buonasera ho 34 anni e a seguito di un artrite settica mi hanno diagnosticato un algodistrofia hai piedi colpito sopratutto il sinistro.... Il dolore è maggiormente da carico.... Ho effettuato sedute di magneto terapia clody da 200 1 volta a sett di base da 250000 ma i dolori ancora sono tanti..... Cosa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su dolore osseo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.