Salve, come si cura l edema osseo dell osso spongioso del primo cuneiforme con al versante laterale

4 risposte
Salve, come si cura l edema osseo dell osso spongioso del primo cuneiforme con al versante laterale una stria ipointensa posizionata nell osso sottocorticale associabile in prima ipotesi a crollo trabecolare dell osso subcondrale
Angolo critico calcagno areola di alterazione strutturale ossea.
Questo il referto della risonanza.
Nei raggi tutto apposto
Il dolore è iniziato dopo calcetto e corsetta
Cosa dovrei fare? Grazie
Buongiorno, dovrebbe prima di tutto contattare un Medico, cui mostrare le immagini e soprattutto essere visitato; non si possono dare cure senza avere il paziente difronte.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, leggendo il referto , per la cura del caso e riassorbimento dell edema dalla spongiosa ossea, va fatto un ciclo di magneto terapia. Anche domiciliare prendendo a noleggio macchinario, per 3-4 ore al di per 3 settimane. Il dolore dovrebbe svanire, se persiste è da valutare a livello osteopatico, poichè potrebbe esser necessaria la manipolazione della caviglia per ripristinare l ottimale articolarità oltre che gli esercizi di propriocezione del piede-caviglia.
L'edema andrebbe trattato:Magneto modulare vedi freq.za individuale,Radio frequenza e laser antalgico di 2^ classe x garantirne i risultati in tempi brevi.Il tutto due sedute settimanali x un totale di 60' minuti x seduta e,nel giro di 15/20 giorni un miglioramento del 85/95-% garantito.Il tutto previo visione delle analisi ematiche x stabilirne le condizioni psico-fisiche-Ossequi
Un rimedio naturale per il riassorbimento dell'edema osseo è la terapia caldo-freddo fatta con ghiaccio e pezze molto calde ma non bollenti (c'è un modo preciso di applicazione, mi contatti se vuole informazioni più specifiche).
Inoltre si possono fare delle manipolazioni dolci per aumentare il riassorbimento edematoso e poi andrebbe valutata la mobilità di piede e arto inferiore per ridurre eventuali disfunzioni di compenso che potrebbero essersi instaurate dopo il trauma.
Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi
Cordialmente

Esperti

Greta Lentini

Greta Lentini

Osteopata

Settimo Torinese

Riccardo Alberti

Riccardo Alberti

Osteopata

Palermo

Michele Zambardino

Michele Zambardino

Osteopata

Roma

Ermanno Baldo

Ermanno Baldo

Osteopata, Fisioterapista, Massofisioterapista

Lendinara

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Matteo Ronchi

Matteo Ronchi

Osteopata, Chinesiologo, Posturologo

Chiavari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su dolore osseo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.