Salve,come poter avere intimità in sicurezza con un uomo con cui mi sto conoscendo e al quale non ho

4 risposte
Salve,come poter avere intimità in sicurezza con un uomo con cui mi sto conoscendo e al quale non ho nemmeno dato un bacio per paure di contrarre qualche malattia e per lui è importante anche l'intimità e infatti mi ha chiesto sesso orale ma io sono bloccata per paure come posso comportarmi?
Potremmo fare delle analisi specifiche e farle anche io?
La situazione già è quella che è dopo questi due anni di pandemia
Grazie
La situazione ma fa vergognare poiché siamo 40enni sia io che lui
Gentile utente, potete fare entrambi un Checkup per le malattie sessualmente trasmissibili, ovvero un insieme di esami microbiologici, sierologici e molecolari per monitorare la presenza delle principali infezioni sessualmente trasmissibili.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Se per la vostra tranquillità è importante escludere la possibilità di avere malattie sessualmente trasmissibili potete rivolgervi agli ambulatori ad accesso libero predisposti dalle varie aziende ospedaliere su tutto il territorio.
Prima però di pensare al sesso orale, forse varrebbe la pena di arrivare per gradi cominciando a costruire gradualmente la vostra intesa intima e sessuale con un avvicinamento graduale dei vostri corpi che sia accettabile per entrambi.
Buona sera,
diciamo che siete abbastanza adulti per prendere in considerazione un check up ed iniziare una vita intima serena.
Saluti,dott.ssa Forlano
Buonasera. Nulla vieta che entrambi effettuiate accertamenti diagnostici specifici per escludere la presenza di eventuali malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre, potrebbe esserle utile la consultazione di uno psicoterapeuta con conoscenze e competenze sessuologiche, in primis per supportarla in una approfondita conoscenza della condivisione nell'ambito della vostra intimità e, in secondo luogo, per valutare in modo più approfondito l'atteggiamento "fobico" descritto che, allo stato attuale, potrebbe compromettere l'opportunità di vivere serenamente la vostra relazione, seppur siate ancora in una fase iniziale. Cordialmente. Dott.ssa Marina Ceruti