Salve com'è possibile che in ambito medico ci sia una divisione così marcata a riguardo della polipo
1
risposte
Salve com'è possibile che in ambito medico ci sia una divisione così marcata a riguardo della poliposi nasale e del tipo di interventi Fess e Laser?
Da profano visto i tipi di intervento e le diverse modalità, opterei per l'intervento al laser sui polipi. In entrambi i casi non viene garantita la non recidività, mentre a livello di trauma c'è molta differenza. Sono attendibili i dottori che promuovono l'intervento con il laser esaltandone la non traumaticità e la bassa recidività?
Vi ringrazio anticipatamente
Da profano visto i tipi di intervento e le diverse modalità, opterei per l'intervento al laser sui polipi. In entrambi i casi non viene garantita la non recidività, mentre a livello di trauma c'è molta differenza. Sono attendibili i dottori che promuovono l'intervento con il laser esaltandone la non traumaticità e la bassa recidività?
Vi ringrazio anticipatamente
Salve. La terapia chirurgica per la poliposi nasale è da intendersi come terapia per migliorare la sintomatologia. Attualmente esistono dei farmaci "biologici", recentemente approvati per la poliposi nasale. Si informi nel suo centro di riferimento se per Lei sussiste indicazione a tale terapia. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dopo 4 mesi di totale anosmia sono stato sottoposto 3 giorni a fees e settoplastica. Il naso è ancora chiuso ma la cosa che mi preoccupa di più è che non sento ancora ne' sapori né odori. È normale?
- Buongiorno ,sono stata operata quasi 3 messi fa da concha bullosa e ipertrofia tirbinati bilaterali,non respiro ancora bene ,in quanto tempo si guarisce per respirare ? Ho fatto controlli a 3 medici diversi ,e l intervento risulta bene fatto..sento anche tipo doloro /rigidita alla narice ,destra .
- Sono stato operato di fess il 24/04/2024 per una istruzione massiva di polipi nasali con istruzione totale delle vie respiratorie. Sono state inserite 3 placchette di silicone che devono essere rimosse dopo 8 giorni dall'intervento. Vorrei sapere a cosa servono le placchette? Inoltre dopo 6 mesi di totale…
- Buon giorno sono stato operato il 24/04/2024 di FESS e deviazione del setto nasale e ho tolto i tamponi il 26/04. Facendo i lavaggi dal naso non escono secrezioni (pochi filamenti) e il naso è sempre tappato, è normale? Ho una visita di controllo il 03/05 ma vorrei sapere se devo far anticipare la visita…
- Buongiorno, sono affetto da sinusite e rinite cronica eosinofila, poliposi nasale e anosmia totale; sono attualmente in cura con un spray nasale a base di corticosteroidi e sarò sottoposto, fra qualche mese, a chirurgia FESS; desidero sapere se potrò recuperare l’olfatto. Grazie
- Salve! Nel 2016 sono stati riscontrati polipi nasali a destra e sinistra, ma erano piccoli. Sono ritornata dalla specialista e mi ha fatto notare che il polipo sinistro sta vicino ai turbinati, ossia, è cresciuto di modo esagerato. Mi ha fatto richiesta per chirurgia FESS, ma io sono allergica a Thiomersal…
- Buongiorno. Ho un polipo nasale che mi esce addirittura dalla narice sinistra e mi sta quasi occludendo anche la destra. Dalla visita con l'otorinolaringoiatra è emerso che effettivamente è un polipo. Sono in attesa di fare la TAC per comprenderne la grandezza ecc. Lo specialista mi ha già detto che…
- Buonasera, Ho un naso aquilino. Per problemi respiratori dovrò fare un intervento di settoturbinoplastica, ma il mio timore piú grande é che possano ulteriormente pronunciarmi la gobba nasale o storcerlo maggiormente. Vorrei avere un opinione medica (ORL) al riguardo, ne sarei grata.
- Buonasera Dottore, 2anni fa hosubitoun intervento di fess. Il mio olfatto e' completamente assente, neppure gli odori piu' forti sento e mi causa non pochi problemi. Come e' possibile? Cosa consigliate? Grazie
- Buongiorno, mi è stata diagnosticata una sinusite mascellare destra probabilmente odontogena, provata cura con antibiotici e cortisone più spray argotone ma non ha sortito effetti, il pus è sempre là ed il fastidio al naso anche. L'otorino mi ha prescritto una tac che farò la prossima settimana e mi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Polipi nasali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.