Salve, Circa un mese fa si è ripresentato un problema che non vedevo da anni. Sulla pelle del prepu

2 risposte
Salve,
Circa un mese fa si è ripresentato un problema che non vedevo da anni. Sulla pelle del prepuzio sono iniziati a spuntare dei piccoli taglietti, accompagnati da secchezza e difficoltà nello scoprire il glande. Ho applicato per diversi giorni creme e pomate per irritazioni cutanee e per combattere la secchezza. Da circa due settimane la pelle si è richiusa ed ha ritrovato parzialmente elasticità, senza secchezza. Adesso però vedo chiaramente al disotto dello strato superficiale della pelle i taglietti ancora presenti, ho paura che al prossimo rapporto si possano riaprire nuovamente.
Al momento non ho più alcun fastidio, nessuna secchezza o secrezione.
Come potrei sollecitare la cicatrizzazione e la chiusura di questi tagli? E soprattutto come è possibile che le ferite si siano chiuse superficialmente e non internamente? Devo solo aspettare un po' di più?

Grazie mille per l'ascolto
Buongiorno, è probabile che i continui taglietti che si formano e si richiudono cicatrizzandosi, rendano di volta in volta più anelastica la cute prepuziale innescando un circolo vizioso in cui alcuni tagli si rimarginano mentre se ne formano altri. E' necessario che venga valutata la situazione da uno specialista urologo per capire se si possa trattare in modo conservativo o se sia necessario un intervento di circoncisione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Al momento le consiglierei di applicare connettivina crema due volte al giorno e se non risolve meglio consultare lo specialista urologo. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.