Salve, circa un mese fa ho iniziato ad avere dolore alla gengiva del molare inferiore destro con san
5
risposte
Salve, circa un mese fa ho iniziato ad avere dolore alla gengiva del molare inferiore destro con sanguinamento durante il lavaggio dei denti. Il dolore aumentava, si era formato anche un po di pus, infiammazione anche al trigemino. Sono andata dal dentista ( premetto che ho letteralmente il terrore del dentista) e mi ha detto che si trattava di una infezione molto comune e mi ha tranquillizzata ( sono già ansiosa di mio purtroppo è ipocondriaca), ma mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico, poi trascorso questo periodo ci sono tornata perché mi doveva effettuare una sorta di pulizia alla gengiva, praticando un piccolo foro/taglietto per "farla spurgare" e permettere all'infezione di regredire. Nei giorni successivi sono stata bene, niente più dolore e sanguinamento. A distanza di una decina di giorni, da ieri, ho ricominciato ad avere ancora un po dolore alla gengiva che non è gonfia, ma mi sono accorta che nel punto più basso, vicino alla guancia è un po più scura, né rossa, né rosa, ma leggermente marroncina. Panico totale.... Sono andata a vedere su Internet e chiaramente ho letto di tutto e di più, agitandomi ulteriormente perché ho paura si possa trattare di un tumore. Qualcuno può dirmi se si tratta di una cosa grave e se il mio terrore può essere fondato? Grazie mille. Cordiali saluti
Si tolga categoricamente dalla testa l'idea del tumore ,si faccia rivedere dal dentista senza ansie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Pur senza vederla mi azzardo nel dire che tumore non è!
Cerchi di farsi rivedere dal suo dentista e stia serena.
Cerchi di farsi rivedere dal suo dentista e stia serena.
Sicuramente serve visitarla..comunque dorma pure tranquilla.
Se vuole e se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se vuole e se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
è necessario visitarla.. dalla sua descrizione potrebbe essere una fistola.. niente di preoccupante ma va trattata. La zona più scura potrebbe essersi formata in seguito alla iniezione dell'anestetico.. ed è abbastanza comune ma ripeto sono ipotesi è necessario farsi visitare.. E' da escludere un tumore. Se si trova nel trapanese (Alcamo) ci contatti.
Senza vedere la lesione nessuno può darle una risposta seria,ma dalla descrizione escluderei la natura maligna o pericolosa. Torni dal suo dentista con fiducia e serenità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.