Salve. Circa un mese fa dopo l'allenamento ho notato che il muscolo dentato destro si presentava gon

1 risposte
Salve. Circa un mese fa dopo l'allenamento ho notato che il muscolo dentato destro si presentava gonfio. Durante l'allenamento non ho avvertito dolore e la scoperta del gonfiore è stata casuale. Successivamente sono iniziati dolore locale e irradiato alla scapola, senso di rigidità, limitazioni dei movimenti dell'arto superiore, contrazioni "involontarie" del muscolo durante i movimenti. Ad oggi posso dire che il dolore è quasi scomparso( due giorni fa ho avuto per qualche minuto un dolore localizzato dopo aver indossato uno zaino), muovo senza problemi l'arto superiore ma il gonfiore è ancora presente, ridotto rispetto a un mese fa ma presente. Potrei iniziare a fare esercizio, magari moderato? Purtroppo i tempi per l'esame ecografico( che ho prenotato) sono lunghi ed io non faccio attività sportiva da 5 settimane. Sono seguito da una nutrizionista che mi ha assegnato una dieta di ricomposizione perché sono abbastanza magro e la sola dieta senza esercizio serve a poco( questo mese non ho preso peso e ho perso massa magra).
Meglio aspettare l'ecografia o almeno fare una visita specialistica prima di ricominciare l'attività sportiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.