salve! circa tre giorni fa dopo visita dentistica, causa forte dolore al terzo molare, il dentista m

5 risposte
salve! circa tre giorni fa dopo visita dentistica, causa forte dolore al terzo molare, il dentista mi ha consigliato di prendere 1 mg. di bentelan e dopo circa 6 ore prendere una antibiotico (velamox) da continuare per tre giorni due volte al giorno. In caso di dolore prendere una nimesulide. Per i primi due giorni il dolore è passato e proprio stamane, dopo un due ore dall'assunzione di antibiotico, ho accusato nuovamnete dolore e ho preso una bustina di nimesulide. Non avendo avuto benefici e considerato il dolore forte ho assunto 1 mg. di bentelan e il dolore si e' affiolito dopo circa un'ora ma è' rimasto leggero .
Eventualmente, dopo quanto tempo potrei assumere ulteriore bustina di nimesulide se ancora persiste il dolore o meglio prendere 1 mg. di bentelan? grazie
Troppi anti infiammatori sarebbero da evitare , non conoscendo la causa del dolore( carie,sindrome neodentaria,ascesso) ritengo sia più utile contattare il collega che la cura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
CREDO CHE LEI DEBBA ESSERE VISITATO QUANTO PRIMA DA UN ODONTOIATRA PER STABILIRE LA CAUSA DEL DOLORE E RISOLVERLA
Sono d'accordo con chi ha già risposto?
Sicuramente meglio contattare il collega ...
L'antibiotico per solo tre giorni nel caso di disodontiasi del terzo molare e' troppo poco e l'amoxicillina si deve' anche prendere ogni 8 ore ad inizio trattamento se necessita;il cortisone( quel dosaggio poi e' scarso) e' solo antifiammatorio e senza l'antibiotico fa poco o nulla se non mascherare ulteriormente l'infezione che viene curata solo dall'antibiotico. la nimesulide e' antinfiammatorio/analgesico e' puo' essere ugualmente utile anzi piu' che il cortisone a quel dosaggio e preso una tantum;se il dolore poi non deriva da disodontiasi o ascesso ma bensi' da una carie l'antibiotico e' inutile;indispensabile una diagnosi ed eventualmente una radiografia della zona per cui,come i colleghi,la reindirizzo da un odontoiatra.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.