Salve. Circa due mesi fa ho avuto un dubbio sul corretto assorbimento della pillola (mi trovavo nell
2
risposte
Salve. Circa due mesi fa ho avuto un dubbio sul corretto assorbimento della pillola (mi trovavo nella terza settimana di assunzione), a causa di un episodio singolo di diarrea non completamente liquida, e a 5 giorni da questo episodio ho avuto due rapporti sessuali non protetti con eiaculazione esterna. Ho avuto il ciclo durante la settimana di sospensione per due volte di seguito nei tempi corretti e con un flusso normale e, tra l’altro, ho effettuato 17 test di gravidanza a partire da 22 giorni dopo il rapporto, fino ad arrivare all’ultimo effettuato a 60 giorni dal rapporto: tutti sono risultati negativi. A questo punto, avendo avuto il ciclo nelle settimane di sospensione e avendo avuto 17 risultati negativi, posso escludere con certezza una gravidanza?
Gentile paziente come le hanno già detto i 17 test di gravidanza, si può escludere che sia rimasta incinta... La invito però a riflettere sul fatto che in caso di dubbio assorbimento della pillola andrebbero usati i metodi barriera per circa i 7-10gg successivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, sicuramente non è incinta. I metodi di barriera giustamente suggeriti dalla collega, vista la sua emotività, li usi fino alla comparsa della mestruazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.