Salve, Circa 8 giorni fa ho effettuato un' estrazione del dente del giudizio superiore destro non

6 risposte
Salve,

Circa 8 giorni fa ho effettuato un' estrazione del dente del giudizio superiore destro non incluso. La dottoressa non mi ha dato antibiotico preventivo reputando l' operazione abbastanza semplice. Solo che in fase di estrazione ha attuato un fortissima pressione tanto che mi sembrava stesse togliendo i denti vicini. Ovviamente no ma per dire che ha tirato fortissimo visto il poco spazio a disposizione e la posizione del dente. Fin qui tutto bene dolore normale post-estrazione e Brufen all'occorrenza. A distanza di tre giorni però iniziano queste forti fitte non localizzate alla sola area dell' estrazione ma a tutta la mandibola superiore e inferiore e ai denti vicini. Non sono gonfia ma la dottoressa mi ha consigliato di iniziare una terapia antibiotica per sospetta infezione. Non posso farmi visitare perché ora sono in ferie ma secondo voi è possibile che ci sia stato qualche problema a livello mandibolare o sono tutti sintomi normali che si risolveranno naturalmente? Sono molto preoccupata grazie mille se potrete tranquillizzarmi ma è il primo dente che tolgo.

Buona serata!
La cosa migliore è assumere sia antibiotico sia Brufen. Per es. Augmentin ( antibiotico)compresse 1 g, 1 cpr. ogni 12 ore per 5 giorni; Brufen 1 cpr. dopo colazione e cena per 3 gg.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d accordo con il collega Segua la terapia del collega Bondatti. Cordiali saluti
Buongiorno, non ti preoccupare i sintomi che senti sono del tutto normali. Per tranquillità tua è giusto farti una terapia antibiotica così eviterai brutte sorprese. Evita di lavare in maniera esagerata la zona offesa, cerca di non mangiare cose che possano finire nel buco dell estrazione, evita grandi sforzi fisici come correre ballare e mangiare all impossibile. Tempo 5 giorni sei come nuova.
Continui con la terapia
Ci sta, è troppo presto per preoccuparsi, inoltre se l'estrazione è stata leggermente complessa, il dolore fino a 2 settimane è contemplato.
eventualmente, se non puo' effettuare la visita odontoiatrica subito, potrebbe associare alla terapia antibiotica , quella con il cortisone, atta a ridurre il processo infiammatorio e il dolore.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.