Salve, circa 6 settimane fa sono caduta dalla bici e mi sono fatta un taglio nell’interno coscia. Il

1 risposte
Salve, circa 6 settimane fa sono caduta dalla bici e mi sono fatta un taglio nell’interno coscia. Il taglio era abbastanza profondo, ma la fuoriuscita di sangue è stata quasi nulla. Ho usato dei cerotti sutura per evitare si formasse la cicatrice ma non ha funzionato. Ora sto usando un gel cicatrizzante ma ho paura che la cicatrice rimanga per sempre, è davvero anti estetica e non vorrei ricorrere alla chirurgia. Ora la cicatrice è leggermente sopraelevata e ispessita, di colore violaceo, non ha contorni netti. Secondo voi rimarrà cosi tanto il segno??? Sottolineo che il taglio sarà stato di circa 3mm, i lembi di pelle erano belli separati ma non c’è stata fuoriuscita di sangue. Cosa posso fare?? Faccio bene a preoccuparmi così tanto? Per l’estate la situazione sarà migliorata?? :(
Buongiorno
sarebbe utile effettuare una visita dermatologica per eseguire delle infiltrazioni per evitare la formazione di cheloidi perenni
saluti