Salve, circa 4 mesi fa ho iniziato ad avere dolore alla spalla sx, in special modo la notte .Non riu

3 risposte
Salve, circa 4 mesi fa ho iniziato ad avere dolore alla spalla sx, in special modo la notte .Non riuscivo a riposare bene e neanche a trovare una posizione giusta. Allora mi sono rivolto al mio medico curante, il quale mi ha prescritto un'ecografia. Appena ho avuto modo di farla, ho portato l'esito al mio dottore, diagnosi: lievemente disomogeneo appare il tendine del sovraspinoso come da tendinopatia degenerativa. Regolare il tendine del sottospinoso e del sottoscapolare. IL tendine del Capolungo del bicipite omerale (CLBO) presenta ispessimento della guaina sinoviale come da tenosinovite di grado lieve. Normale la borsa sottoacromio-deltoidea. Il medico curante mi ha prescritto una visita ortopedica. L'ortopedico mi ha detto che il suo sospetto è la cuffia dei rotatori è mi ha prescritto una risonanza magnetica, ma visto i tempi lunghi non sono ad oggi anche con il covid19 a poterla fare. Cosa mi consiglia di fare???? Grazie per la risposta , saluti a presto
Buongiorno. La proposta del Collega è corretta. Fino a che non si potrà escludere una rottura della cuffia dei rotatori conviene controllare il dolore usando antidolorifici al bisogno ed evitare sforzi.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Eviti sovraccarichi,assuma fans, pratichi esercizi nei limiti possibili ad evitare che si possa creare ipotonotrofia dei muscoli del cingolo scaolo-omerale in attesa possa eseguire la risonanza.
Manca nella descrizione qualche dato anamnestico tipo età , lavoro, precedenti traumatici, abitudini quotidiane, sport...Visto l'esito dell'ecografia penso sarebbe opportuno iniziare qualche seduta di terapia fisica e riabilitazione contattando qualche bravo terapista

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Dolore articolare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.