Salve,circa 4 giorni fa ho avuto un rapporto usando le precauzioni,lui non è venuto,però da 3 giorni

3 risposte
Salve,circa 4 giorni fa ho avuto un rapporto usando le precauzioni,lui non è venuto,però da 3 giorni ho mal di pancia e nausea,penso sia per l’ansia però vorrei ricevere un vostro parere,può essere che ci sia una possibilità che io sia incinta?
Capisco la tua preoccupazione e vedo che stai cercando di capire se c'è qualche rischio di gravidanza. Proverò a rispondere nel modo più chiaro possibile.
Se durante il rapporto sessuale avete usato correttamente un preservativo (e non si è rotto o scivolato) e lui non è venuto, il rischio di gravidanza è molto basso. Il preservativo, infatti, è uno dei metodi contraccettivi più efficaci quando viene utilizzato correttamente.
I sintomi che stai descrivendo, come il mal di pancia e la nausea, possono essere associati a stato di ansia o a stress. Quando si è particolarmente preoccupati per una possibile gravidanza, è normale che il corpo reagisca con sintomi fisici, anche se non ci sono cause mediche sottostanti. Inoltre, la nausea può essere causata da molti altri fattori, come cambiamenti ormonali, infezioni gastrointestinali, o anche da qualche alimento che non hai tollerato bene.
La possibilità che tu sia incinta è estremamente bassa, ma se i sintomi persistono e la preoccupazione rimane, ti consiglio di fare un test di gravidanza. Un test fatto almeno 7-10 giorni dopo il rapporto sarà in grado di darti una risposta precisa. Se dovesse risultare negativo, e i sintomi continuano, potrebbe essere utile consultare un medico per escludere altre cause.
Se hai altre domande o desideri ulteriori informazioni, sono qui per aiutarti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,

Capisco la sua preoccupazione. Da quello che descrive, avendo avuto un rapporto protetto e considerando che non c'è stata eiaculazione, il rischio di una gravidanza appare piuttosto basso. Tuttavia, l'ansia e lo stress possono manifestarsi con sintomi fisici come mal di pancia e nausea, confondendo ulteriormente le percezioni.

Se il malessere persiste o se si desidera maggiore sicurezza, potrebbe essere utile effettuare un test di gravidanza dopo qualche giorno o in prossimità della data prevista per il ciclo mestruale. Questo può aiutarla ad escludere ogni dubbio e a tranquillizzarsi.

In ogni caso, per affrontare le sue ansie e ottenere un quadro più chiaro della situazione, sarebbe utile e consigliato rivolgersi ad uno specialista.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Buongiorno, se il preservativo non si è rotto nè sfilato no, a maggior ragione se lui on ha ejaculato! Potrebbe essere ansia o anche una coincidenza! Buona giornata, cordiali saluti!

Esperti

Marta Cottini

Marta Cottini

Psicologo, Sessuologo

Verona

Prenota ora
Elena Bordin

Elena Bordin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Padova

Prenota ora
Lavinia Dilillo

Lavinia Dilillo

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 490 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.