Salve, circa 3 anni fa ho avuto un trauma all'osso sacro (o coccige non mi è ancora chiaro), entrand

9 risposte
Salve, circa 3 anni fa ho avuto un trauma all'osso sacro (o coccige non mi è ancora chiaro), entrando in macchina ho sbattuto dove si inserisce la cintura. E' stato dolorosissimo l'impatto, con il tempo il dolore non è più passato e mi ritrovo ad oggi ad utilizzare creme e cerotti per alleviare il dolore. Da circa due settimane però sento come se si muovesse questa parte e sento come la necessità di doverlo "scrocchiare". Non so come proseguire e a chi rivolgermi, grazie.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie

Sarebbe utile fare almeno un rx della zona sacro-coccigea per capire come il coccige si sia adattato dopo il trauma.
Salve, sarebbe utile fare una valutazione fisioterapica o ancor meglio osteopatica per trovare eventuali disfuzioni e di conseguenza trattarle. Potrebbe trovare giovamento già dalle prime sedute.
Buonasera
Mi dispiace sentire che stai affrontando questo problema, è importante affrontare questo dolore e cercare assistenza medica per ottenere una valutazione accurata e determinare il trattamento più appropriato.

Ecco alcuni passaggi che potresti considerare:

Consulta un medico: La prima cosa da fare è consultare un medico, preferibilmente un ortopedico o un fisiatra, per una valutazione approfondita del tuo dolore al sacro o al coccige. Potrebbe essere necessario eseguire esami di imaging come radiografie o risonanza magnetica per valutare l'estensione del danno e identificare eventuali problemi strutturali.

Fai una diagnosi accurata: È importante ottenere una diagnosi accurata per capire se si tratta di un trauma all'osso sacro o al coccige, poiché il trattamento potrebbe variare in base alla sede del dolore e alla causa sottostante.

Segui le indicazioni del medico: Una volta ottenuta una diagnosi, segui attentamente le indicazioni del medico per il trattamento. Questo potrebbe includere terapia fisica, farmaci per il dolore, iniezioni di cortisone o altri interventi specifici per il tuo caso.

Evita movimenti che aggravano il dolore: Nel frattempo, cerca di evitare movimenti o attività che aggravano il dolore. Potresti dover modificare le tue abitudini quotidiane per ridurre lo stress sulla zona colpita e permettere al corpo di guarire.

Esplora opzioni di trattamento complementari: Alcune persone trovano sollievo dal dolore al sacro o al coccige attraverso terapie complementari come l'agopuntura, il massaggio terapeutico o la chiropratica. Parla con il tuo medico su queste opzioni e vedi se potrebbero essere adatte per te.

Ricorda che è importante affrontare il dolore in modo tempestivo per prevenire complicazioni e migliorare la tua qualità di vita. Non esitare a cercare assistenza medica e a seguire le indicazioni del tuo medico per ottenere il miglior sollievo possibile dal dolore
salve il dolore all'osso sacro è molto fastidioso e non passa se non viene trattato con le tecniche di osteopatia cranio sacrale. ti consiglio di rivolgerti ad uno osteopata specializzato in questa disciplina e se ti interessa su roma puoi rivolgerti a me in privato. cordiali saluti.
Buongiorno, gli esiti di traumi coccigei e sacrali sono risolvibili o migliorabili con il trattamento manuale. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un bravo Fisioterapista/Osteopata! Cordiali Saluti.
Buongiorno, sono delle disfunzioni trattabili con fisioterapia/osteopatia, si rivolga a un collega per iniziare la terapia. Cordiali saluti
Buongiorno,
Gli elementi forniti sono molteplici e sarebbe necessaria una valutazione fisioterapica per valutare il problema.
Il fatto che lei utilizzi creme e cerotti per il dolore è compatibile col fatto che, da quanto mi pare di capire, non è mai stato trattato in seguito al trauma.
Nonostante la sensazione, oltretutto, coccige e sacro sono ossa che formano articolazioni stabili e poco mobili: a maggior ragione, per dipanare ogni dubbio, le consiglierei di rivolgersi ad un fisioterapista.
Buongiorno, se il dolore perdura a distanza di tutto questo tempo le consiglio di effettuare alcuni accertamenti. Un consulto con un medico ed un rx sono i primi due passaggi che le consiglierei di intraprendere, mentre a seguire un buon percorso di trattamento con uno specialista in terapia manuale! Buona guarigione