Salve, circa 2 mesi fa mi è stata diagnosticata rosacea e mi arrosavo molto sulle guance.cio mi ha c

1 risposte
Salve, circa 2 mesi fa mi è stata diagnosticata rosacea e mi arrosavo molto sulle guance.cio mi ha creato molto stress. Poi pero la cosa è degenerata in qualcosa di diverso e mi si è cominciato ad arrossire ,senza un motivo il naso che simultaneamente si chiudeva e sentivo un elevata pressione nel zona nasale. Successivamente il naso mi si è cominciato ad arrossire e chiude ogni volta che in generale faccio uno sforzo che richiede piu sangue alla testa(piango,rido molto,urlo). Contemporaneamente quando si verifica questo sento una pressione sulla nuca. Ho fatto caso che ora mi succede la stessa cosa se trattengo il fiato: nel momento che riprendo fiato mi fa male dietro la nuca e sento una pressione in testa. Inoltre da quando è successo questo ho difficoltà a restare molto tempo in piedi perche comincio ad avertire una pesantezza alle gambe dietro il ginocchio e i polpacci come se ci fosse un problema di circolazione. Ho fatto prelievi ,elettrocardiogramma e doppler arti inferiori tutto nella norma. Il mio medico dice che è una cosa psicosomatica ma io sono molto preoccupato. Cosa puo ossere di organico?Che esami posso fare?
Grazie
L'origine psicosomatica parrebbe avere un senso.
Esegua eventualmente una visita dall'Otorinolaringoiatra, per completare il check-up e sentire anche il suo parere.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.