salve ,circa 15 gg fa sono stato sottoposto a "dearterializzazione delle arterie emorroidarie sotto
1
risposte
salve ,circa 15 gg fa sono stato sottoposto a "dearterializzazione delle arterie emorroidarie sotto guida doppler sec. tecnica help laser indotta e pessia della mucosa prolassata a ore 7". col passare dei giorni il dolore si è gradualmente ridotto, sostanzialmente aumentando nelle fasi immediatamente successive alle evacuazioni. ho assunto secondo indicazioni un lassativo che ho gradualmente ridotto man man le mie condizioni miglioravano. le mie feci si normalizzavano e un paio di gg fa dopo l'evacuazione un pò dolorosa mi acorgo che c'era una specie di prolasso che ho tentato anche di far rientare e dopo pochi minuti è scomparso. ho riaumentato la dose di lassativo e per due gg tutto ok. nell'ultima evacuazione , neanche troppo dolorosa, è riapparso il piccolo prolasso. lavata la parte come sempre mi sono messo seduto e dopo qualche minuto ho proprio sentito il momento in cui rientrava. interpellato il dottore che mi ha operato mi dice che la valutazione sul decorso verrà fatta al 1 controllo fissato dopo 30 gg dall'intervento. la mia domanda è se paventare una recidiva o se questo genere di situazioni possono verificarsi nel post operatorio e che non necessariamente ci sarà una recidiva?
Essendo una tecnica mini-invasiva ma non radicale, l'HeLP è frequente soggetto a recidive.
Non a caso, è un trattamento che, personalmente, considero obsoleto e poco utile alla risoluzione definitiva della patologia emorroidaria.
Tuttavia, datosi che i suoi tessuti sono ancora in guarigione, mi sento di concordare col Collega, ed attendere il controllo prefissato.
Saluti
Non a caso, è un trattamento che, personalmente, considero obsoleto e poco utile alla risoluzione definitiva della patologia emorroidaria.
Tuttavia, datosi che i suoi tessuti sono ancora in guarigione, mi sento di concordare col Collega, ed attendere il controllo prefissato.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, nel 2017 sono stato operato prolasso emmoroidi di 4 grado non ho mai avuto più problemi ora da circa 30 giorni non sto capendo più niente mi sento gonfio e dolorante con bruciore il medico mi ha detto di mettere pomata antrolin con dito 3 volte al giorno e nel mettere pomata spesso o difficoltà…
- Salve.ho subito un intervento di prolasso rettale anni fa.il dolore non è mai passato quando vado in bagno.a ottobre il proctologo mi ha riscontrato una proctite e un polipo benigno.ho fatto l’intervento e il chirurgo ha dovuto toccare anche le emorroidi dove si era attaccato ……il polipo.ora ho ancora…
- A febbraio di quest'anno ,sono stato operato di prolasso rettale ( di 4 grado) con la tecnica Starr. Finora tutto ok,ma mi è stato detto ,che a distanza di tempo ,possono ritornare, è vero??
- Sono stato sottoposto al seguente esame ed ecco il referto: Vorrei sapere se è possibile essere operato in alternativa al metodo tradizionale. Grazie. "Diagnosi: necrosi della componente esterna di gavocciolo a ore 4.Prolasso di IV grado di gavocciolo a ore 11 con polpo sovrastante. Anoscopia: emorroidi…
- È possibile che dopo 20 anni dalla asportazione con l'annodamento delle emorroidi tornano??
- Buongiorno, ho 50 anni e circa 40 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di emorroidectomia secondo Milligan Morgan. Dopo 15 gg dall'intervento, lo specialista mi ha prescritto l'uso di dilatatori (5 minuti, inizialmente 2 volte al giorno, poi una volta al giorno) per evitare problemi di stenosi…
- Nel 2018 ho subito un intervento alle emorroidi. A distanza di 5 anni circa quando mi sforzo 2 volte sono venute fuori delle gocce di sangue vivo. Negli altri casi non e' mai successo niente. Preciso che assumo Duoplavin a seguito dell'impianto di una angiplastica. Sono le emorroidi? Cosa devo fare?
- B sera .. 45 giorni fa sono stata operata di prolasso e emorroidi di 4 grado con il metodo del bisturi che le ha bruciate .. ( non ricordo il nome del metodo) ho ancora dolore.. ma il problema è che quando le feci diventano un po’ dure ma di grandezza e lunghezza di un mignolo.. devo spingere tantissimo..…
- Salve, sono stato operato il 14 di febbraio per prolasso retto emorroidario (3 grado) con radiofrequenza ed asportazione della emorroide maggiore e altre piu piccole con legatura. Dopo le prime difficoltà ad andare in bagno, dopo una settimana mi sono sbloccato ed ora ci vado sistemsticamente tutte…
- Salve Ho fatto intervento m.morgan e starr due mesi fa. Dopo 10 giorni dall'intervento ed ancora oggi ho una pallina fuoriuscita che all'inizio faceva male ed è stata trattata con antinfiammatori e daflon ed ora fa meno male ma è pur sempre lì e non rientra. Il chirurgo ritiene di dover attendere…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su asportazione delle emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.