Salve, circa 10 giorni fa, causa problema ai denti, ho avuto necessita di assumere antibiotico che h
1
risposte
Salve, circa 10 giorni fa, causa problema ai denti, ho avuto necessita di assumere antibiotico che ha interferito con la pillola Loette, che assumo senza interruzione da qualche anno: ciò ha portato alla comparsa di perdite di sangue (come se si fosse "riattivato" un ciclo leggero) e che ad oggi non sono ancora terminate. Volevo sapere cosa fare per bloccarle (non so se è necessario assumere qualcosa) o se termineranno da sole ed eventualmente in quanto tempo.
Gentile Paziente, le perdite ematiche che riferisce termineranno da sole nel giro di qualche giorno una volta sospeso l’antibiotico. Mi raccomando di utilizzare un contraccettivo di barriera (preservativo) nei giorni in cui assume l’antibiotico e fino alla fine del blister perché l’efficecia contraccettiva potrebbe essere alterata.
Un caro saluto!
Un caro saluto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.