Salve, circa 1 mese fa , mentre ero seduta sul letto ho provato ad alzarmi e ho sentito un dolore la

2 risposte
Salve, circa 1 mese fa , mentre ero seduta sul letto ho provato ad alzarmi e ho sentito un dolore lancinante alla zona lombare come una coltellata che mi lasciata completamente bloccata, sono riuscita soltanto a distendermi sul letto, ma non riuscivo neppure a mettermi di fianco.
Sotto consiglio medico ho fatto 7 gg di punture di voltaren e muscorl e tachidol al bisogno e sono stata a riposo.
Ciò mi ha permesso piano piano di alzarmi dal letto.
Non riuscendo però a stare seduta per più di 10 minuti senza avvertire forte dolore, il mio medico mi ha prescritto 6 punture di bentelan è una rx lombosacrale che si è rivelata nella norma
Dopo la prima puntura sembravo star meglio, ma stamattina alzandomi dal letto e ho sentito di nuovo il dolore fortissimo e sono rimasta nuovamente bloccata.
Ho preso tachidol, fatto la seconda puntura, ma a distanza di qualche ora non sono riuscita più ad alzarmi.
Ho prenotato una visita dal neurochirurgo è una risonanza che ha rilevato una piccola ernia tra l4 el5 ma secondo il medico non è questa la causa dei miei problemi
Mi ha prescritto algix 60 mattina e sera e rivotril 3 gocce matte sera , al termine della cura i dolori sono ricomparsi e senza il tachidol non riesco a stare in piedi
Sono molto scoraggiata.
Posto che ho 33 anni e non mi è mai successo un episodio così violento.
Grazie per la consulenza
Salve sembra un dolore cosiddetto discogenico a derivazione da quel disco appunto che ha generato l'ernia, ovviamente non avendo visto RM più di questo non si può dire. La inviterei a farsi trattare da un osteopata se non risolve potrebbe aiutarla il trattamento con l'ozono che io eseguo ormai da anni con ottima risposta
Mi contatti se non risolve

Buongiorno signora, andrebbe valutata tutta la colonna vertebrale. In ogni caso tenga presente che sono episodi che possono regredire anche autonomamente in virtù del processo di degenerazione del disco. Studiando tutta la risonanza e con la visita si potranno evidenziare varie opzioni
cordialità