salve cio 70 anni e non riesco a dimagrire ho provato tante diete ma niente vorrei un consiglio da v

9 risposte
salve cio 70 anni e non riesco a dimagrire ho provato tante diete ma niente vorrei un consiglio da voi dottori grazie
Buonasera, il mio consiglio è quello di affrontare la problematica integrando un percorso di dieta personalizzata e di attività fisica, naturalmente tenendo conto dell'età. E' sempre il momento giusto per iniziare, quindi non aspetti a rivolgersi a professionisti che possono aiutarla in questa direzione. Le auguro in bocca al lupo e una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, con i pochissimi dati a disposizione il consiglio più importante che mi sento di darle è quello di non affidarsi a diete "fai da te" o consigliate da non professionisti. Perdere peso è un mezzo che ci serve per arrivare a un obiettivo di salute, è qualcosa che richiede tempo e il supporto di un professionista (dietista/nutrizionista), che possa aiutarla ad intraprendere un percorso personalizzato sulle sue esigenze e caratteristiche. Spero di esserle stata d'aiuto. Saluti, Dott.ssa Nadia Sabri
Buongiorno. La perdita di peso è un percorso che richiede il giusto tempo e le strategie giuste, che tengano conto di tutte le nostre esigenze, da quelle fisiologiche a quelle sociali. Si lavora in sinergia, lavorando con un piano alimentare adatto e un'esercizio fisico adeguato alla propria età. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista (dietista, nutrizionista o medico nutrizionista) per studiare insieme un'alimentazione che possa essere il più possibile funzionale e mirata al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Paola Sabino
Buongirno!
concordo in pieno con i miei colleghi: la chiave è nell'ottimizzare i nutrienti nella direzione della nutraceutica e nella gestione dell'attività motoria finalizzata al miglioramento della composizione corporea.
Buon lavoro!
Buonasera! Le consiglio di rivolgersi ad un esperto della nutrizione che possa valutare per bene il suo caso e possa seguirla indicandole come poter prendersi cura della propria salute. Saluti!
Buongiorno, dovrebbe seguire un piano alimentare adeguato alla situazione, abbinato ad una sana, piacevole e costante attività motoria, e valutare anche, attraverso delle analisi, se tutte le funzionalità sono a posto (es. tiroide)
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dietista che possa aiutarla durante la fase di perdita di peso. SAluti
Buongiorno,
Probabilmente nella sua vita ha avuto la sfortuna di trovare professionisti che non hanno saputo lavorare sui giusti concetti e stimolare la sua motivazione, oppure ha cercato di fare troppo "fai da te". Le consiglio di rivolgersi ad un dietista competente ed empatico, che possa capirla (anche da un punto di vista psicologico) e che a PICCOLI PASSI la guidi nel miglioramento delle sue abitudini alimentari e di vita. Il dimagrimento sarà poi solo logica conseguenza. Perdere peso è un percorso difficile, lungo e serve che venga impostato in maniera flessibile ed accettabile da parte del paziente, perché sia duraturo nel tempo. Io posso fornirle il mio aiuto, non esiti a contattarmi (disponibile anche per percorsi online, ugualmente efficaci e validi di quelli in studio). Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve, il mio consiglio è quello di approcciare una sana alimentazione specializzata per il suo obiettivo, in questo caso il dimagrimento, sotto la guida di un professionista che sappia ascoltarla e adeguarsi alle sue necessità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.