Salve, chiedo un aiuto per un problema che riguarda la ricanalizzazione dopo un intervento chirurgic
5
risposte
Salve, chiedo un aiuto per un problema che riguarda la ricanalizzazione dopo un intervento chirurgico per esportazione di un tumore a 3cm eseguito nel 1991 da mia madre.Lei e in buona salute e riuscita a guarire ed oggi spera che qualcuno dottore sia in grado di ricanalizzarla dopo 27 anni di attesa.
distinti saluti
distinti saluti
buonasera, bisognerebbe eseguire alcuni esami per capire l'entità dell'intervento e soprattutto controllare la situazione a livello anale in modo da garantire la continenza una volta ricanalizzata. saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
ma sua madre quanti anni ha? se non l'hanno ricanalizzata nei primi due anni probabilmente era già stata presa in considerazione la scarsa capacità di continenza dell'apparato sfinteriale di sua mamma.
il rischio infatti ( ricanalizzandola) è che possa perdere le feci.
chieda ai chirurghi che l'hanno operata e ogni dubbio si chiarirà.
drssa mulas
ma sua madre quanti anni ha? se non l'hanno ricanalizzata nei primi due anni probabilmente era già stata presa in considerazione la scarsa capacità di continenza dell'apparato sfinteriale di sua mamma.
il rischio infatti ( ricanalizzandola) è che possa perdere le feci.
chieda ai chirurghi che l'hanno operata e ogni dubbio si chiarirà.
drssa mulas
Da come descrive l'intervento (3 cm dalla rima anale) é molto probabile che l'intervento eseguito in passato, per le caratteristiche del tumore, non lasciasse sperare in buoni risultati di ricanalizzazione. Il caso andrebbe rivalutato per un parere definitivo.saluti
Salve. Si dovrebbe valutare attentamente la situazione anatomo-funzionale della signora con degli esami specifici ma soprattutto dopo un colloquio e visita specialistica.
La questione non è tanto l'abilità "tecnica" del chirurgo che la opera, quanto lo studio corretto e preliminare della funzionalità residua dello sfintere anale dopo così tanto tempo. L'ano è un muscolo, se non usato su atrofizza. Va fatta una anoscopia e una manometria anorettale, e una opportuna valutazione dei reali benefici e dei rischi nel pre operatorio. Cordialità dr.ssa Laura Torselli
Esperti
Domande correlate
- Salve. Scrivo da Bologna. Ho un BMI di 39 e diversi problemi alle articolazioni, soprattutto schiena e caviglie. C'è il rischio che debba operarmi alle caviglie purtroppo. Ho fatto la visita per una sleeve gastrectomy, ma siccome mi hanno parlato della possibilità di ernie... E vorrei avere un figlio..…
- Buona sera mio marito è stato operato di ernia inguinale recidiva ...dopo 10 giorni alla visita per togliere i punti hanno dovuto togliere il liquido che si era formato e non sono stati tolti i punti..dopo il gonfiore è aumentato ma non ha febbre né dolore..deve tornare fra tre giorni alla visita ma…
- Salve, vorrei sapere per favore se il deursil è utile per la poliposi familiare?
- Buonasera, Ho un bmi di 34,4 soffro di ipercolesterolemia, familiarità cardiache e fibromialgia....potrei essere adeguata ad essere candidata per un operazione bariatrica attraverso il SSN (economicamente non posso permettermi nulla) se mi rivolgo ad una clinica.?
- Buongiorno, vorrei chiedere informazioni riguardo all’utilizzo del cerotto evra, ho notato che quando sto per cambiarlo, staccandolo, si stacca con facilità, come se non avesse mai avuto la colla al centro e quando vado a toccarlo, il cerotto risulta liscio al tatto! Ma non si stacca mai, a parte il…
- Il palloncino allurion è efficace davvero? Si perde davvero peso o sono soldi buttati?
- Salve sono stata ricanalizzazione da un 40 giorni adesso quando vado in bagno subito dopo evacuato scende del sangue rosso chiaro nel vaso cosa può essere?
- Salve ho un bmi di 27 posso posizionare un palloncino gastrico, e se si posso farlo solo a pagamento o anche con ssn?
- Salve,ho 75 anni e devo subire fra poco intervento di ernia inguinale con anestesia locale.Vorrei sapere, poiché soffro di notevole artrosi anche alla colonna vertebrale, se ci sono problemi per l'anestesia locale e se devo far presente all'anestesista di siffrire di questi fattori artrosici, soprattutto…
- Buongiorno, ho 60 anni e da quando sono stata operata di isterectomia totale ed emorroidi l anno dopo, mi hanno consigliato di usare sempre la peretta per evacuare senza sforzare. Non riesco più ad andare in bagno normalmente se non faccio uso di peretta. Spesso, soprattutto quando mi trovo fuori casa,…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 107 domande su chirurgia generale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.