Salve, chiedo qui perché sono molto in ansia. Il giorno 15 agosto ho avuto un rapporto completo prot

2 risposte
Salve, chiedo qui perché sono molto in ansia. Il giorno 15 agosto ho avuto un rapporto completo protetto da preservativo. Alla fine abbiamo notato che questo si è leggermente sfilato e la base del pene era umida, anche se lo sperma sembrava essere contenuto nel preservativo e questo era intatto. Per sicurezza ho preso la pillola del giorno dopo, il 18 ho avuto delle perdite di muco simili a quelle durante l'ovulazione, e il 21 delle perdite di sangue, durate 3/4 gg simili alle mestruazioni. Oggi 29 agosto noto nuovamente delle perdite di muco, e non ho nessun altro sintomo. Potrebbe essersi instaurata una gravidanza? Se facessi un test di gravidanza oggi a 14 gg dal rapporto sarebbe attendibile?
Gentile signora, si rassereni.
Le perdite simili al ciclo che avuto dopo qualche giorno dall'assunzione della pillola del giorno dopo sono il segno della sua efficacia.
Da quel momento riparte il processo della nuova ovulazione, per cui in questi giorni si trova già nel periodo a rischio gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna sapere il giorno di ciclo del rapporto e se era in periodo fecondo.e' la prima cosa da tenere in considerazione per poter rispondere nel modo corretto.il resto è stato un dai da te senza nessuna valutazione .nel complesso non dovrebbero esserci rischi.

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Manuela Crivelli

Manuela Crivelli

Ginecologo, Ostetrica

Legnano

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora
Gaetana Di Donna

Gaetana Di Donna

Ginecologo, Ostetrica

Pompei

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 880 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.