Salve, chiedo questo consulto perché ormai da due settimane soffro di questo fastidio, inizia tutto
1
risposte
Salve, chiedo questo consulto perché ormai da due settimane soffro di questo fastidio, inizia tutto circa due settimane fa, mi sveglio con un dolore al lato sinistro della gola che si fa sempre più intenso quando deglutisco, il giorno seguente decido di recarmi dal medico di base che presupponendo una semplice infiammazione data l'assenza di placche visibili mi dà 5 giorni di tachifene, il dolore in questi 5 giorni passa ma rimane la gola molto secca sempre sul lato sinistro ma la cosa che mi preoccupa è che non riesco più a dormire bene, ogni notte mi sembra di soffocare con la mia stessa saliva e devo alzarmi di sbotto dal letto perché ho senso di affogare da un momento all'altro, è come se sentissi un corpo estraneo al lato sinistro della gola e lo sento molto secco, è il caso di prenotare una visita specialistica? Da questi sintomi cosa potrebbe essere secondo voi, ringrazio in attesa di risposta
Buongiorno, certamente può prenotare una visita otorino se il disturbo persiste. È possibile che si tratti di tonsillolito ossia calcolo tonsillare o di rinofaringite o di sinusite cronica con scolo di catarro retronasale. In quest'ultimo caso il catarro se molto spesso può dare anche sensazione di soffocamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.