Salve, chiedo per mia madre di 71 anni che lo scorso 10.03.23 è caduta accidentalmente il 12.03.23 s

1 risposte
Salve, chiedo per mia madre di 71 anni che lo scorso 10.03.23 è caduta accidentalmente il 12.03.23 si è recata al pronto soccorso e le è stata riscontrata dorso lombalgia post traumatica; dal referto radiologico hanno trovato un avvallamento limitante superiore D11 E D12-E.O.L.: spinalgia pressoria con irradiazione laterale al passaggio dorso lombare, dolenti i movimenti di flesso rotazione del rachide, non deficit neurologici in atto.
E' stata a letto ed ora si alza con un busto a tre punte
Da qualche giorno però ha giramenti di testa quando si alza più o meno intensi. In particolare ieri ha avuto la sensazione che le girasse improvvisamente tutto in modo molto più intenso. Ha misurato la pressione ma era tutto a posto. Ora che è supina aveva 88 123. Assume regolarmente pasticche per la pressione. Anche in altri momenti da supina aveva la minima leggermente alta. Ha fatto punture per un mese per clody l fl orbi 5 giorni. Negli ultimi giorni si alza molto più spesso e rimane più a lungo in piedi. Ho sempre timore che si sforzi troppo. Vi chiedo ipotesi a cosa possano essere causate le vertigini e consigli da dare a mia madre. Grazie mille.
Potrebbero essere causate da un problema alla cervicale o un problema dell'apparato vestibolare. Potrebbe essere utile visita da otorinolaringoiatra.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.