Salve, chiedo per mia madre di 71 anni che lo scorso 10.03.23 è caduta accidentalmente il 12.03.23 s

1 risposte
Salve, chiedo per mia madre di 71 anni che lo scorso 10.03.23 è caduta accidentalmente il 12.03.23 si è recata al pronto soccorso e le è stata riscontrata dorso lombalgia post traumatica; dal referto radiologico hanno trovato un avvallamento limitante superiore D11 E D12-E.O.L.: spinalgia pressoria con irradiazione laterale al passaggio dorso lombare, dolenti i movimenti di flesso rotazione del rachide, non deficit neurologici in atto.
E' stata a letto ed ora si alza con un busto a tre punte
Da qualche giorno però ha giramenti di testa quando si alza più o meno intensi. In particolare ieri ha avuto la sensazione che le girasse improvvisamente tutto in modo molto più intenso. Ha misurato la pressione ma era tutto a posto. Ora che è supina aveva 88 123. Assume regolarmente pasticche per la pressione. Anche in altri momenti da supina aveva la minima leggermente alta. Ha fatto punture per un mese per clody l fl orbi 5 giorni. Negli ultimi giorni si alza molto più spesso e rimane più a lungo in piedi. Ho sempre timore che si sforzi troppo. Vi chiedo ipotesi a cosa possano essere causate le vertigini e consigli da dare a mia madre. Grazie mille.
Potrebbero essere causate da un problema alla cervicale o un problema dell'apparato vestibolare. Potrebbe essere utile visita da otorinolaringoiatra.