Salve, chiedo parere per mia madre 80ne con parkinsonismo secondario con tremori alle mani e semi di

1 risposte
Salve, chiedo parere per mia madre 80ne con parkinsonismo secondario con tremori alle mani e semi disfagia da 8 anni che ha eseguito questa Tac: In sito non si rilevano aree di alterata densità parenchimale e/o densità ematica in sede sopra e sottosettoriale. Nella norma il volume del sistema ventricolare sopra e sottosettoriale. Alcuni millimetrici focolai di ipodensità parenchimale sono apprezzabili in sede nucleocapsulare nei due lati, verosimili esiti di pregressi eventi ischemici parcellari. Ridotti i valori di attenuazione della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali come da verosimile sofferenza ischemica cronica. Aumentati in ampiezza gli spazi liquorali periencefalici in sede parietale al vertice. In asse le strutture della linea mediana.
Secondo voi è vasculopatia cerebrale?
Il Parkinson potrebbe peggiorare rapidamente? Attualmente prende solo cardioaspirina.
In condizioni discrete sia mentalmente che fisicamente, anche se difficilmente si muove essendo piegata in 2 con problemi alla schiena.
Grazie
È un quadro di vasculopatia cerebrale cronica quindi il parkinsonismo potrebbe essere di natura vascolare che a differenza del parkinson idiopatico, risponde meno alle terapie farmacologiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.