Salve, chiedo la valutazione di questo preventivo, fatto in uno studio in provincia di Milano, chied

5 risposte
Salve, chiedo la valutazione di questo preventivo, fatto in uno studio in provincia di Milano, chiedendo i prezzi dei dentisti presenti sul sito, preferibilmente zona Milano/Bergamo.

Terapia tri canalare (devitalizzazione) ai denti 16 e 36 280€ x 2 quindi 560€
Perno in fibra di carbonio o metallo laboratorio dente 16 e 36 250€ X2 quindi 500€
Corona metallo-ceramica denti 16 e 36 700€ X2 quindi 1400€
Provvisorio in resina denti 16 e 36 80€ X2 quindi 160€
Estrazione dente 18 80€
Ablazione tartaro 70€

Totale 2770€ scontato 2300€

Mi sono trasferito definitivamente in Lombardia, quindi sono andato da uno studio vicino casa su consiglio di conoscenti, però vorrei sapere se questo preventivo è in linea con i prezzi della Lombardia oppure è caro, e se quindi i medici dentisti presenti sul sito possono fornire per le stesse prestazioni prezzi migliori.
Il dubbio sul prezzo mi è venuto, perché avendo un cugino dentista a Napoli, gli ho girato il preventivo e quando mi ha detto i prezzi applicati mediamente a Napoli per gli stessi trattamenti, mi è venuto un colpo, parliamo di 30/40% in meno, vivendo in Lombardia sono consapevole che il costo della vita è più caro, ma 30/40% mi sembra eccessivo.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Buongiorno, non sono di Milano ma trovo i prezzi più che onesti, anzi li trovo un po' bassi. Mi viene da aggiungere una precisazione dato che nella maggior parte dei casi i canali dei primi molari sono 4 e non 3, l'ha avvisata che nel caso ci fosse il quarto canale il prezzo dovrebbe salire? Solitamente si ha un costo base di 130€ per il primo canale e 100€ per ogni canale aggiuntivo. Ovviamente dipende poi dalle tecniche utilizzate, le più recenti usano materiali di estrema precisione che hanno un costo elevato anche perché molti sono mono paziente. Per contro il perno non sempre è necessario inserirlo quindi quella voce solo lui può stabilire se vada obbligatoriamente inserita o no. Come conclusione più che sul prezzo io le chiederei se è soddisfatto delle spiegazioni che le ha fornito e se le è sembrato competente oltre che onesto.

Dubito che a Napoli ci siano prezzi cosi bassi , a meno che lo studio in questione non si trovi in periferia o il un piccolo centro. Per la Lombardia mi sembrano anche medio bassi.
Essendo a Roma non posso esserle di aiuto.
Per Torino sono decisamente bassi.
Buongiorno, non sono assolutamente alti, anzi. Dipende da dove e da chi fa il lavoro. Per fare un esempio, se io dovessi giocare a calcio dovrei pagare il mio ingresso in campo, Ronaldo viene pagato milioni. E' caro lui? O lui è veramente capace e quindi merita?