Salve. Chiedo gentilmente, l’aceto di mele bevuto con l’acqua prima dei pasti, due/tre cucchiaini, l
3
risposte
Salve. Chiedo gentilmente, l’aceto di mele bevuto con l’acqua prima dei pasti, due/tre cucchiaini, lo assumo da mesi perché sento che mi rende sgonfia ed ho osservato anche una diminuzione di peso. Ho scoperto da poco che soffro di reflusso gastrofaringeo, secondo lei può essere causato dal fatto che da tempo bevo 2 cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d’acqua prima dei pasti, può aver creato problemi allo stomaco o esofago? Posso continuare a berlo prima dei pasti o meglio fare un intervallo un mese si è un mese no? Cura il reflusso l’aceto di mele ovviamente aggiunto ad acqua? Grazie
Generalmente l'aceto per chi soffre di reflusso è sconsigliato poiché potrebbe contribuire ad accentuare i sintomi. Dubito inoltre che l'assunzione possa essere correlata ad una diminuzione del peso corporeo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'aceto di mele non è di alcun aiuto nel gonfiore, anzi, può esercitare un'azione irritante la mucosa gastrica. Le consiglio un corretto approccio dietetico unito ad un ciclo di probiotici di qualità. Spero di essere stato utile al suo problema. Resto a disposizione.
Salve, l'aceto di mele e, più in generale l'aceto , può esasperare i sintomi del reflusso gastroesofageo e della gastrite. Pertanto le consiglio di sospendere l'utilizzo e, nel caso il disturbo dovesse presentarsi ancora, di rivolgersi al suo medico. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.