Salve, cerco di sintetizzare il piu possibile il problema: Dopo un infortunio di piu di 20anni fa al

1 risposte
Salve, cerco di sintetizzare il piu possibile il problema: Dopo un infortunio di piu di 20anni fa al legamento crociato e al menisco, a cui è seguita operazione SOLO per il MENISCO, a Settembre 2021 a seguito di vari fastidi e dolori un ortopedico mi consiglia l'operazione per la ricostruzione del LCA. Operazione, come da esami successivi, perfettamente riuscita ma ho effettuato una prima e immediata fisioterapia non efficace e per poco tempo. Da 1 anno ho iniziato di nuovo e sentivo decisi passi avanti, ma ancora non piegavo completamente tutto il ginocchio in modo ATTIVO, seppur riuscissi a fare una vita normale, prendere pesi, saltare, scattare, ecc ecc... 4 giorni fa però sono scivolato con l'altra gamba e cadendo il ginocchio sinistro mi si è piegato di netto; non con una torsione naturale verso l'esterno o l'interno, dritto, ma di netto, sentendo dolore; da quel giorno mi si è gonfiato il ginocchio, ho applicato ghiaccio e antifiammatori e va a sgonfiarsi, ma la parte superiore(in particolare superiore-esterna) rimane gonfia. Il dolore è nullo a riposo, ma non riesco a deambulare correttamente perche bastano pochi passi per iniziare a sentirlo e, soprattutto, lo sento instabile. Cosa può essere successo?
Lesione o distrazione del crociato probabilmente. Visita e risonanza magnetica potrebbero chiarire con maggior certezza la causa. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.