Salve, cerco di descrivere la situazione nella maniera più breve e concisa e premetto di aver prenot

2 risposte
Salve, cerco di descrivere la situazione nella maniera più breve e concisa e premetto di aver prenotato già una visita, ho aspettato troppo e me ne rendo conto però ora l'ho prenotata. Parlo di visita ginecologica.

Il ciclo mi salta per mesi. Diciamo che in un anno mi viene circa 4 volte. A dicembre 2021, dopo 3 mesi che non mi arrivano, finalmente mi vengono ma succede qualcosa di strano. Erano molto molto rosate chiare, quasi trasparenti. Mi sono rimaste così per qualche giorno. Poi si sono trasformate in abbondanti, molto abbondanti e sono durate circa 18 giorni, nei quali avevo qualche dolore.

Nei mesi successivi mi sono saltate per molto tempo, diciamo 3 mesi non venivano e 1 si, fino ad arrivare a maggio 2022 che è stata l'ultima volta che mi sono venute e sembravano normali. Oggi siamo il 26 settembre 2022 e da maggio non le ho. Ho alcune volte dei dolorini. Ho paura che sia qualcosa di grave o che sia stato a dicembre un aborto.

Volevo ascoltare più pareri premettendo che sono consapevole che la visita va fatta per essere certi di ciò che è.

Ringrazio anticipatamente i medici che mi risponderanno.

Saluti
per accertare che si sia trattato di aborto dovrebbe avere un Beta hcg positivo, che non c'è. Credo che possa trattarsi di uno squilibrio ormonale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora la cosa più probabile è che sia un ciclo irregolare da disfunzionale ormonale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.