Salve cerco chiedervi un informazione e da forse poco più di una settimana che ho fatto il vaccino e

5 risposte
Salve cerco chiedervi un informazione e da forse poco più di una settimana che ho fatto il vaccino e mi sento ancora il respiro affannoso e mal di testa forte che vanno e vengono cosa che prima nn avevo e mi sento una sensazione strana al livello di pancia e petto non è né bruciore e ne dolore e una sensazione strana nn so come spiegare cosa devo fare devo preoccuparmi e una settimana che ho questi sintomi e sono sinceramente molto preoccupato sono andato pure in ospedale mi hanno fatto una lastra ai polmoni un elettro cardio gramma però continuo a nn stare bene mi sapete dare una risposta?
Gentile paziente, da come descrive i suoi sintomi, mi pare verosimile ipotizzare una reazione vaccinale. Me ne sto occupando da qualche tempo, anche per diretta esperienza personale.
Se crede, mi contatti telefonicamente (trova il mio numero sul portale).
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Al di là del fatto che c'è la probabilità che si tratti di una reazione vaccinale, credo che sia opportuno che segnali questo stato al suo medico di base e alla "autorità" preposta nel luogo dove è stato vaccinato. Credo che sia, inoltre, utile per lei anche di approfittare della disponibilità del dottor Giorgio Favaro che non conosco personalmente, ma di cui apprezzo la qualità delle risposte che da in questa sede.
Gentile paziente consiglierei di segnalare i suoi sintomi al suo medico di famiglia oppure alla struttura presso la quale si è vaccinato.
anch'io credo che si tratti di una reazione al cosiddetto "vaccino" ... anche se difficilmente verrà riconosciuta dalle istituzioni sanitarie. Purtroppo non è l'unico caso nè sarà l'ultimo, glielo posso garantire ... è tuttavia possibile prevenire o attenuare manifestazioni del genere con l'Omeopatia. Se crede, mi faccia sapere
Buonasera, concordo con tutti i Colleghi ed in particolare con la stima per il Dott. Favaro e la sua competenza in materia. Certamente è una possibilità che deve essere tenuta in debito conto. Purtroppo ho avuto io stesso l'occasione di verificare una generale tendenza di molti colleghi a sottostimare quando non a omettere decisamente di considerare questa eventualità e di effettuare le segnalazioni relative dovute per legge. Mi permetto di consigliare l'esecuzione di un ecocardiogramma a completamento della valutazione fatta in pronto soccorso. Senza entrare ulteriormente nel merito in questa sede vorrei soltanto aggiungere una parola di rassicurazione per Lei.. è vero che gli eventi avversi , sia pure sottostimati per molti motivi, sono sempre più oggetto di studio ma cresce anche la possibilità di trattarli efficacemente, quindi..è bene occuparsene come sta facendo ma non si angosci. Nella maggior parte dei casi questi eventi non hanno esiti importanti e lei ha il vantaggio di aver preso tempestivamente in considerazione il problemae ed è , ed è stata, soprattutto la trascuratezza a fare invece danni in questo campo.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.