Salve,cercherò di spiegarvi in breve.Sono una ragazza di 22 anni,e sto un po’ in ansia perché le mes

1 risposte
Salve,cercherò di spiegarvi in breve.Sono una ragazza di 22 anni,e sto un po’ in ansia perché le mestruazioni non mi arrivano.

Il 22/12 ho avuto le mie “ultime” mestruazioni.Il 27/12 due giorni dalla fine del ciclo,ho avuto un rapporto a rischio e ho assunto immediatamente la pillola norlevo. Il 2/01 quindi dopo una settimana ho avuto una sorta di mestruazioni durate 5 giorni.Purtoppo il 10/01 ho avuto un altro rapporto a rischio,più elevato (abbiamo sbagliato a comprare i preservativi) e dopo qualche ora ho assunto la pillola ellaone consigliatami dal farmacista. (Ero andata in panico,avevo già assunto nell’arco di poco tempo due pillole dgdp). Il 26/01 andai da una ginecologa,nell’ecografia mi ha detto che non vedeva nulla e che c’era un ovaio in pre-ovulazione.Mi ha consigliato poi di fare una beta dopo 15 giorni dalla visita se il ciclo non mi fosse arrivato ( il ciclo in teoria mi doveva venire il 22/01,ma lei mi ha detto che le perdite che ho avuto dopo l’assunzione della PRIMA pillola erano una sorta di mestruazioni,quindi dovevo aspettare i primi di febbraio). Ho fatto le beta a distanza di tanto tempo dopo i due rapporti a rischio e sono uscite negative, cioè 0.5mIU/mL.

(In questo mese ho fatto anche due test first to know entrambi negativi,prima di fare le beta)

La mia ginecologa non mi risponderà prima di martedì,la mia domanda é:

Posso escludere una gravidanza? É possibile che il ciclo possa saltare,o arriverà?

Il seno quando lo tocco mi fa male e alle volte ho anche crampi addominali,ho avuto per due settimane perdite da spotting,non so che fare,spero qualcuno mi risponda. Grazie del vostro tempo.
Quando una donna ha problemi ormonali deve capre il perché effettuando uno screening ormonale. Non può fare affidamento alle date delle mestruazioni finché non si sono normalizzate. Lei ha assunto il Norlevo e anticoncezionali confondendo sempre di più la situazione. Il problema ormonale da lei riscontrato le porta a d avere una mastite, crampi addominali e perdite ematiche. Può escludere una gravidanza ma deve assolutamente capire e risolvere il problema del suo ciclo.