Salve,cercherò di essere più breve possibile. Dunque,circa un anno e mezzo fa ho avuto dei episodi d

3 risposte
Salve,cercherò di essere più breve possibile. Dunque,circa un anno e mezzo fa ho avuto dei episodi dmancanza di equilibrio,piccole scosse elettriche Se così le posso chiamare. Da allora piano piano è andato tutto peggiorando. Ho fatto le annalisi del sangue generale,quelli per la tiroide e tutto ok. Ho fatto visita da otorino e tutto ok poi visita da otorino con testi vestibolare con acqua calda e fredda nell’orecchio ed è risultata una labirintite,fatto la cura nei mesi successivi ma nulla di fatto,sempre peggio,addirittura adesso mi manca il respiro e giornalmente mi salta il battito (un tonfo singolo o doppio di circa 2-3 secondi) nausea 24 h e mancanza di equilibrio totale oltre a stanchezza anche se a riposo,battito cardiaco aumenta specie se a riposo. Ho fatto ecocopordoppler e nulla,esame cardio sotto sforzo nulla,Holter 24 h (tre battiti irregolari ma tutto nella norma,il referto) per escludere la sindrome di brugada che mi è stata prognosticata come sospetta al pronto soccorso di seguito ad uno svenimento è un eco cardiologo fatto al pronto soccorso. Visita neurologica fatta,tac fatta e nulla di fatto. Non ho fatto mai una ecografia alla tiroide o polmoni,devo farli? Cosa mi consigliate voi,non so più cosa fare,non vivo più ,ho perso 14 kg nell’ultimo messe dove sono stato parecchio male,per diversi motivi tra qui appunto stanchezza continua,nausea,senso di sbandamento ,mal di testa e battiti cardiaci irregolari,di fatto paura che sia il cuore e non so dove più rivolgermi,quale esame fare per escludere il cuore insomma e qualsiasi altra cosa sia. Ho fatto altri test e altre annalisi che mi sino dimenticato sicuramente. Grazie per la eventuale risposta,cordiali saluti. Sig. Erceg
Sinceramente la sua é una sintomatologia difficile da inquadrare. I test cardiologici che ha effettuato sono risultati tutti negativi. La sindrome di Brugada che tuttavia é stata esclusa non si manifesta assolutamente in questo modo. Escludo che alla base dei suoi disturbi possa esserci una problematica cardiologica di rilievo. Non ha comunque specificato se non sbaglio, la sua etâ ed eventuali terapie che sta assumendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha veramente avuto una labirintite tenga presente che i disturbi dell' equilibrio come le vertigini e le sensazioni di instabiltà, specie nel cammino, sono molto durature anche dopo la guarigione della fase acuta. Inoltre a questo tipo di patologia si sovrappone spesso uno stato di preoccupazione che genera ansietà che a sua volta aggrava la sensazione di incertezza e di instabilità. Anzitutto, poichè gli esami cardiologici e del senguecome anche la Tac cerebrale sono negativi, sia pure con tutte le riserve del caso posso suggerirle di non preoccuparsi troppo, perchè la preoccupazione aggrava le sue condizioni. Si affidi ad un medico di medicina generale di sua fiducia e torni a farsi vedere dallo specialista otorino. Esistono anche centri di riabilitazione per le persone che soffrono di disturbi dell'equilibrio, detti anche disturbi"vestibolari".
Sicuramente per queste palpitazioni riferite la valutazione della tiroide risulta fondamentale, anche con un eco (si accerta L assenza di qualsiasi tipo di problema pur essendo gli ormoni nel range di riferimento). Da un punto di vista cardiologico sembra aver fatto tutto il necessario. Mi soffermerei magari sulla pressione arteriosa, misurandola principalmente quando compaiono i sintomi o facendo un Holter pressorio 24 h.
In tutti i modi la labirintite in se potrebbe spiegare una buona parte dei sintomi. Quindi esclusa la componente tiroidea e turbe pressorie, mi soffermerei sulla labirintite e sull accertarmi della risoluzione. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.