Salve, cercherò di essere breve, in pratica da quando sono nata ho ciclicamente eruzioni da herpes.
1
risposte
Salve, cercherò di essere breve, in pratica da quando sono nata ho ciclicamente eruzioni da herpes. Ho girato vari medici che mi hanno dato varie terapie locali e orali con le quali non ho risolto un granché soprattutto ora che dopo 25 anni l'aciclovir non mi fa quasi più effetto. Durante l'inverno il tutto peggiora (mentre in estate non esce quasi mai) in quanto l'herpes esce ogni 7-14 giorni (soprattutto quando esco di casa). Ho fatto annulmente le analisi ma non è emerso mai nulla, compresa la vitamina B12 che è nella norma. Gli anni scorsi prima dell'inverno prendevo multivitaminici ma non cambiava nulla. Sinceramente non so più cosa fare e dove sbattere la testa. So benissimo che l'herpes non si può beddellare, e so che è solo una manifestazione di qualcos'altro (dallo stress a cause più gravi) ma non posso continuare cosi, uscendo sul viso e sull'occhio con intevalli così ridotti mi "impedisce" di avere una vita normale, con la paura che ogni volta che esco fuori di casa poi possa ripresentarsi. Grazie mille per l'attenzione e per qualunque consiglio mi darete. Cordiali saluti.
Salve, ha mai fatto degli esami per lo studio del Sistema immunitario? seguo diversi casi come il suo ,e molte volte alla base c'è un deficit di una parte del sistema immunitario che favorisce le riacutizzazioni. In ogni modo, qualsiasi sia la causa scatenante quando l'herpes diventa invalidante si propone la terapia antivirale soppressiva cronica ( o ciclica a seconda dei casi) per tenere a bada la carica virale,la quale comprende diversi farmaci oltre all'aciclovir.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Ho riscontrato l'Herpes Zoster dopo sei mesi perché non c'era nessun segnale esterno (vescicole o altro) tranne per il bruciore nella parte genitale. Dopo vari ginecologi che escludevano qualsiasi male faccio un analisi del sangue specifico per l'Herpes Zoster e lì scopro di averlo avuto. La situazione…
- Buongiorno, sono mamma di un bimbo di 5 mesi e ho contratto un herpes labiale (cosa che mi capita 1 volta all anno almeno). Sono molto preoccupata di contagiarlo considerando anche che lo allatto ancora. Ho letto che L herpes nei bambini piccoli può causare gravi danni (meningiti, danni celebrali, ...),…
- mi hanno disgnosticato cheratite erpeticata la terapia vostra quale può essere
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su herpes
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.