Salve carissimo dottore. Ho 15 anni e ho un problema al pene. Ho dello sporco di colore bianco e gia
3
risposte
Salve carissimo dottore. Ho 15 anni e ho un problema al pene. Ho dello sporco di colore bianco e giallastro sul prepuzio e nn riesco a capire quale sia la causa e, inoltre, ho una leggera fimosi. Volevo chiederle un parere per sapere cosa fare. Grazie per il consiglio

La Fimosi può essere una condizione che predispone ad infezioni del prepuzio e glande. La patina bianca può essere una candidosi che può svilupparsi dopo rapporti sessuali , per scarsa igiene condizionata dalla Fimosi o anche dopo terapie antibiotiche prolungate. Tenga conto che questa è solo un’ipotesi e purtroppo é necessaria una valutazione diretta per comprenderne la reale causa. Valuti la possibilità di fare una visita urologica o data l’emergenza attuale Covid, consideri la possibilità di fare una videoconsulenza online.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

Credo che sia indispensabile svolgere con rapidità la visita che valuti il suo prepuzio che è certamente troppo stretto e lungo (se non è una fimosi ci manca poco) e favorisce i ristagni che descrive. Lei è minorenne e ne deve parlare con i suoi genitori che devono autorizzare ogni procedura medica soprattutto in questo caso dove andrà fatta la circoncisione. Nel frattempo (breve) si lavi per bene con acqua corrente più volte al giorno retraendo il più possibile il prepuzio e poi riposizionandolo.

Gentilissimo, è possibile che la condizione finotica stia incrementando il rischio di balaniti/balanopostiti subcliniche e/o candidosi. Nessuna preoccupazione. Provi nel mentre a lavare con abbondante acqua corrente e, magari la sera, con acqua/bicarbonato. Non appena arriveranno tempi migliori, utile completamento con una visita uro-andrologica. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.