Salve cari Dottori, Volevo chiedere un consulto: Sono un uomo di 30 anni, soffro di malocclusione

2 risposte
Salve cari Dottori,

Volevo chiedere un consulto: Sono un uomo di 30 anni, soffro di malocclusione e dismetria ( perdonate il termine in pratica una gamba più corta dell'altra) di 5mm, ma in linea generale non ho mai sofferto di grossi problemi articolari, avendo uno sceletro molto lasso. Sono circa 3 anni che soffro di dolori reumatici ma ultimamente da circa 20 giorni soffro di dolori da lievi a molto forti nella parte centrale e bassa della schiena che si estendono fino il tratto cervicale e qualche volte alle gambe, ma lievemente, per le game è come una sensazione di stanchezza mentre per testa: senso di pesantezza, come se fosse piena d'acqua. Soffro anche di mal di testa solo quando sono seduto o in piedi, da steso nulla. Mi capita anche quando cammino, sento questa sensazione di pesantezza ed è come se perdessi l'equilibrio. Oltre a tutto questo ho dei dolori molto forti al livello delle costole, essendo molto magro peso 57kg per 174 ho pensato che forse dormo male. Torcere per me il busto è molto doloroso, sento come un forte dolore al centro della schiena, e all'estremità delle costole. Oltre questo si unisce una non proprio corretta evaquazione, nel senso che vado di corpo due-tre volte al giorno, in maniera non sforzata ma molto urente, come se andasse a fuoco, lo dico perchè quando evaquo il dolore si arresta del tutto per poi tornare di nuovo dopo qualche minuto. Sinceramente io credo si tratti di semplici dolori muscolari, magari un colon irritabile, insomma niente di serio, ma questi dolori stanno durando da molto tempo, poi oltre questo ho notato anche delle scosse elettriche al dito medio destro, quando ad esempio giro una chiave o afferro una busta. Siccome molte cose credo siano di origine ansiosa, volevo comunque sapere che cosa posso fare. Grazie mille.
Buon pomeriggio. Un dolore dorso-lombare come quello che descrive, data la sua giovane età, è meritevole di una valutazione reumatologica poiché potrebbe essere la spia di una spondiloartrite. Spero di esserle stato utile, a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Buon giorno, ti servirebbe approfondire meglio e farti seguire da uno specialista