Salve buongiorno Tengo 54 anni nelle analisi mi sono usciti due valori alti la gamma GT 97 - e la
2
risposte
Salve buongiorno
Tengo 54 anni nelle analisi mi sono usciti due valori alti la gamma GT 97 - e la Amilasi a 149 mentre tutte le analisi buone cosa può essere
Grazie
Tengo 54 anni nelle analisi mi sono usciti due valori alti la gamma GT 97 - e la Amilasi a 149 mentre tutte le analisi buone cosa può essere
Grazie
Gentile utente, la GGT aumenta in varie condizioni patologiche del fegato, oppure in caso di alcune terapie farmacologiche o in chi assume quantità alte di alcolici. L'aumento dell'amilasi, peraltro modesto, in assenza di dolore non deve destare particolare preoccupazione. Tuttavia è necessario praticare altre indagini di laboratorio, come ad esempio la lipasi, la fosfatasi alcalina e le transaminasi e un'ecografia addominale. È tuttavia consigliabile rivolgersi prima ad un gastroenterologo che, dopo un'accurata anamnesi e la visione degli altri esami da lei praticati, le indicherà il corretto iter diagnostico. Saluti. Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' importante che questi esami siano valutati dallo specialista gastroenterologo/epatologo nel suo contesto clinico e se necessario implementando la diagnosi con ulteriori approfondimenti (esami ematici ed ecografia addome)
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno qualche anno fa mi hanno diagnosticato la sindrome di ghilbert. Vivo perennemente con stanchezza cronica e dolore addominale. Possono essere riconducibili ad essa? Cosa posso fare per migliorare la situazione?
- Buongiorno!Ho mio figlio di 15 anni con la sindrome di Gilbert abbiamo notato che la birulubina nel giro tre mesi è salita di ben 3 punti,adesso siamo un bel po preoccupati,vorremmo fare un altro consulto cosa mi consigliate?Grazie
- Salve, mio figlio ha 17 anni ha il sindrome di gilbert lui entrando ai 13 anni a cominciato a dirmi che vedeva delle cose e persone nei muri si picchiava in testa urlava e diventato violento, abbiamo superato questi momenti si ogni tanto diventava irrequieto molto iperattivo e intollerante Da maggio…
- Modesta epatomegalia da 8 anni transaminasi gpt 103 è grave? ast nella norma gamma GT nella norma trigliceridi 250 colesterolo252 è grave?
- Salve dottore, nn faccio abuso di alcool, un bicchiere di vino saltuariamente, peso 85kg,sono alto 1,80 e vado 3 giorni a settimana in palestra, pesi ed esercizi vari, unica cosa che forze ultimamente ho abusato con salumi e formaggi. mi consiglia di fare eco del fegato e rivolgermi ad un epatologo. marco
- Salve, sono un ragazzo di 20 anni e soffro della sindrome di gilbert. Questo morbo (come detto in tutti i siti visitati) non porta a delle complicazioni ed è benigno, il problema è che i miei valori di bilirubina non coniugata sono molto alti (anche ad 8) creandomi diversi disagi sia fisici (colorazione…
- Sono hcv gen 3 f0, trattata con epclusa e negativa da circa 1 anno. Tra qlc mese dovrò fare visita controllo. Durante ultima visita l epatologo mi aveva detto che nn potevo fare "alcune cose" altrimenti non avrebbe potuto più curarmi. Per promemoria me le ero scritte ma imbiancando casa ho perso appunti.…
- Buonasera, ho 43 anni ho sempre fatto sport (canoa,arrampicata, trekking, corsa, nuoto)e oggi sono un po disperato. Prima (7 mesi fa) camminavo senza fatica su montagne per km e km oggi faccio fatica a salire una rampa di scale. A fine aprile sentendomi stanco ho fatto esami :tutti nella norma a parte…
- Buon giorno! A mio marito e uscita esito 0,1 mlU/ml per HBsAb.Mi potete dire che significa?Noi abbiamo fatto una serie di analisi e a lui solo questa a dovuto ripetere.Grazie per la gentilecrisposta!
- Opinioni su staminali e cirrosi epatica.ultime terapie e risultati.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su visita epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.