Salve, buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.70 e peso 77kg. sono un paio di mesi, cir

1 risposte
Salve, buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.70 e peso 77kg. sono un paio di mesi, circa 4 che mangio più carboidrati del solito, mangio spesso pizza, pasta e panini causa stress e lavoro (porto pizza e panini a lavoro per pausa pranzo e praticità). Ho fatto le analisi del lavoro giorni fa, risulta glicemia a digiuno di 91, la trovo forse un po altina visto che dalle analisi passate di circa 7 mesi fa era 71, mi sono posto qualche domanda e ho deciso di misurarla qualche volta con il glucometro, dopo 4/5 ore da una amatriciana (mangiata alle 15 circa per pranzo) alle 19:30 ho deciso di misurare la glicemia, risultata 120, (in tutto il giorno avevo mangiato solo un pacchetto di grissini a lavoro e l amatriciana a pranzo). Alle 21:30 dello stesso giorno mangio una minestra con verza e patate e dei fagiolini con olio e aceto. La mattina dopo alle 11 (quindi dopo 13 ore circa dalla cena) la misurazione risulta 96. Cosa dovrei fare a tal proposito? Non ho parenti diabetici ne tantomeno genitori diabetici.
Abbandoni le misurazioni glicemiche domiciliari e si affidi ad un buon nutrizionista della sua zona per definire un corretto introito alimentare in termini di micro e macronutrienti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.