Salve buongiorno ho 32 anni soffro da anni ansia e attacchi di panico non riesco a uscire da solo ma
2
risposte
Salve buongiorno ho 32 anni soffro da anni ansia e attacchi di panico non riesco a uscire da solo ma devo essere accompagnato se devo andare a fare la spesa mi devo portare a qualche persona con me ho sempre paura di morire sempre crampi ai pettorali destra e sinistra sempre vertigini e prendo diazepam però li sto scalando ora mi hanno prescritto daparox ho paura che mi può portare cose gravi e che poi nn lo potrò più toglierlo ho un figlio autistico e vorrei dedicarmi a lui vi prego. Cosa suggerite?
Buonasera, da ciò che scrive lei verosimilmente soffre di un disturbo di panico. La terapia che le é stata prescritta (Daparox, principio attivo Paroxetina) consiste in un antidepressivo SSRI indicato ed efficace per questo disturbo. Si tratta, inoltre, di un farmaco abbastanza tollerabile e privo di grossi effetti collaterali. Le consiglio di provare ad assumere questa terapia per un periodo e di affidarsi allo specialista che la segue attualmente. La prioritá in questo momento dovrebbe essere la remissione della sintomatologia al fine di migliorare la sua qualità di vita. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quanto lei riferisce verosimilmente soffre di Disturbo di Panico. Per tale problema è indicata la terapia col farmaco che le è stato consigliato, ovvero Daparox (paroxetina). Se effettuata correttamente, la terapia con questo farmaco apporta considerevoli benefici, con scarsi o nulli effetti collaterali degni di nota. Se vuole essere un valido sostegno per suo figlio, deve prima di tutto avere cura di sé.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.