Salve buonasera, vorrei chiedere un consulto. Mia mamma 72 anni, ex fumatrice dopo anni ha eseguito

1 risposte
Salve buonasera, vorrei chiedere un consulto. Mia mamma 72 anni, ex fumatrice dopo anni ha eseguito un pap test, il cui esito è il seguente:
DESCRIZIONE ESAME :
SCRAPING ESO-ENDOCERVICALE
PAP TEST CONVENZIONALE
PRELEVATO IL :
ADEGUATEZZA DEL CAMPIONE :
SODDISFACENTE PER LA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA; PRESENZA DI CELLULE ENDOCERVICALI E DELLA ZONA DI TRASFORMAZIONE DIAGNOSI:
NEGATIVO: ASSENZA DI LESIONE INTRAEPITELIALE O MALIGNITA'
DISCRETA FLOGOSI
FLORA COCCICA
PRESENZA DI DISCRETO STIMOLO ESTROGENICO
SI CONSIGLIA:
FOLLOW UP CITOLOGICO
A DISCREZIONE DEL CLINICO

Abbiamo già prenotato un eco transvaginale, da fare in settimana dato che era tanto che non la eseguiva, secondo la nostra dottoressa potrebbe esserci un polipo, la mia domanda è questa, è comunque esclusa ogni tipo di malignità data la negatività del pap test ?
Nel caso della presenza di questo polipo possiamo comunque stare tranquillo che sia benigno ?
Grazie mille !!
Vostra madre ha un infiammazione da curare . Non ci sono malignità e non c'è niente che fa capire che possa avere un polipo