Salve buonasera, volevo chiedere che io soffro di sindrome di bocca urente da 9 anni,ovviamente sono

3 risposte
Salve buonasera, volevo chiedere che io soffro di sindrome di bocca urente da 9 anni,ovviamente sono stato molte volte da stomatologhi e odontoiatri, ma non sanno darmi risposte in merito a questa sindrome che avvolte da un po' di disagio,del tipo di formicolio sottoforma di bruciore al cavo orale,anche alla lingua...questo problema è nato 9 anni fa dalla lingua che all improvviso mi si è ridotta come un peperoncino rossastra e che bruciava da morire...poi con il passare di molto tempo questo problema mi si è svanito però da quella volta mi sono rimasti questi sintomi che ho descritto inizialmente che avvolte vengono e avvolte vanno via...gli stomatologhi e odontoiatri non mi sanno dare risposte in merito questa sindrome strana..avvolte noto anche un fastidio dolore nelľ osso sotto di un molare devitalizzato che peró alla masticazione non mi dà dolore...quindi le anomalie strane le ho ma a distanza di anni è impossibile che non svanisca del tutto e che devo sopportare questo problema a vita?non só se è il caso di sospettare di un tumore in stato iniziale che mi auguro e spero di no! ovviamente sono stato anche dal neurologo ma non è una cosa che riguarda ansia o il campo loro...e poi volevo chiedere nell'occasione che ho fatto un ecografia del capo e del collo e mi si è stato riscontrato dei linfonodi laterocervicale bilaterale compresi tra alcuni mm ed 10 mm e 12 mm circa..dove si associano anche altri linfonodi aumentati di volume sottomandibolare dalle dimensioni comprese tra 10 e i 18 mm,questo ultimo apprezzabile a destra,tutti di tipo reattivo... ecco questo altro problema può dipendere anche da questa sindrome della bocca che ho da 9anni oppure non centra nulla?grazie in anticipo!
La sindrome della bocca urente è una patologia di difficile inquadramento, e di difficile terapia.
Io le consiglio di rivolgersi non tanto ad uno studio dentistico, ma ad una struttura ospedaliera, che potrà prendere in carico il suo caso.

Buongiorno signora, capisco il suo disagio dopo tanto tempo. La sindrome della bocca urente (BMS) è una patologia che viene diagnosticata solo dopo aver escluso altre cause di natura odontostomatologica. Servirebbe quindi un check-up completo per inquadrare il suo caso. Non si scoraggi e si affidi al suo dentista di fiducia o ad una struttura che si occupi di medicina orale.
Buonasera. La sindrome della bocca urente è una patologia molto complicata e capisco il suo stato d'animo. Sicuramente è necessario escludere tutti gli altri fattori di origine dentarie ed orale. Quindi le suggerisco un consulto odontoiatrico.
Saluti