Salve buonasera, volevo chiedere che io soffro di sindrome di bocca urente da 9 anni,ovviamente sono
3
risposte
Salve buonasera, volevo chiedere che io soffro di sindrome di bocca urente da 9 anni,ovviamente sono stato molte volte da stomatologhi e odontoiatri, ma non sanno darmi risposte in merito a questa sindrome che avvolte da un po' di disagio,del tipo di formicolio sottoforma di bruciore al cavo orale,anche alla lingua...questo problema è nato 9 anni fa dalla lingua che all improvviso mi si è ridotta come un peperoncino rossastra e che bruciava da morire...poi con il passare di molto tempo questo problema mi si è svanito però da quella volta mi sono rimasti questi sintomi che ho descritto inizialmente che avvolte vengono e avvolte vanno via...gli stomatologhi e odontoiatri non mi sanno dare risposte in merito questa sindrome strana..avvolte noto anche un fastidio dolore nelľ osso sotto di un molare devitalizzato che peró alla masticazione non mi dà dolore...quindi le anomalie strane le ho ma a distanza di anni è impossibile che non svanisca del tutto e che devo sopportare questo problema a vita?non só se è il caso di sospettare di un tumore in stato iniziale che mi auguro e spero di no! ovviamente sono stato anche dal neurologo ma non è una cosa che riguarda ansia o il campo loro...e poi volevo chiedere nell'occasione che ho fatto un ecografia del capo e del collo e mi si è stato riscontrato dei linfonodi laterocervicale bilaterale compresi tra alcuni mm ed 10 mm e 12 mm circa..dove si associano anche altri linfonodi aumentati di volume sottomandibolare dalle dimensioni comprese tra 10 e i 18 mm,questo ultimo apprezzabile a destra,tutti di tipo reattivo... ecco questo altro problema può dipendere anche da questa sindrome della bocca che ho da 9anni oppure non centra nulla?grazie in anticipo!
La sindrome della bocca urente è una patologia di difficile inquadramento, e di difficile terapia.
Io le consiglio di rivolgersi non tanto ad uno studio dentistico, ma ad una struttura ospedaliera, che potrà prendere in carico il suo caso.
Io le consiglio di rivolgersi non tanto ad uno studio dentistico, ma ad una struttura ospedaliera, che potrà prendere in carico il suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora, capisco il suo disagio dopo tanto tempo. La sindrome della bocca urente (BMS) è una patologia che viene diagnosticata solo dopo aver escluso altre cause di natura odontostomatologica. Servirebbe quindi un check-up completo per inquadrare il suo caso. Non si scoraggi e si affidi al suo dentista di fiducia o ad una struttura che si occupi di medicina orale.
Buonasera. La sindrome della bocca urente è una patologia molto complicata e capisco il suo stato d'animo. Sicuramente è necessario escludere tutti gli altri fattori di origine dentarie ed orale. Quindi le suggerisco un consulto odontoiatrico.
Saluti
Saluti
Domande correlate
- Salve dottori,in seguito ad uno sforzo molto pesante ( il 2 novero ho spostato in armadio di 4 ante pieno da sola) ho sentito un dolore abbastanza forte e un rumore al collo e dolori alle clavicole. Dopo un paio di giorni si è verificato un rigonfiamento sulla parte bassa dello sternocleidomastoideo…
- Salve dottori,in seguito ad uno sforzo molto pesante ( il 2 novero ho spostato in armadio di 4 ante pieno da sola) ho sentito un dolore abbastanza forte e un rumore al collo e dolori alle clavicole. Dopo un paio di giorni si è verificato un rigonfiamento sulla parte bassa dello sternocleidomastoideo…
- Buongiorno, Ho avuto influenza 3 settimane fa poi mal di gola, sinusite settimana scorsa e ad oggi di nuovo le ghiandole del collo infiammate. Sembra che non mi riprendo mai del tutto. Dovrei fare qualche esame? Grazie Beatrice
- buongiorno. ho avuto un forte raffreddore,dopo 2/3 giorni sotto la mandibola destra ho avvertito come una “pallina” che fa un piccolo scatto quando piego la testa a quel lato,ormai persiste da 9 giorni circa. ho 19 anni e sono molto ipocondriaca. come posso farla scomparire?
- Buongiorno, mio figlio di 13 anni si è svegliato con entrambi i linfonodi sotto la mascella gonfi, siamo in vacanza all'isola d'Elba e lo abbiamo portato alla guardia medica turistica. Non era mai successo e non ha altri sintomi se non un lieve fastidio... niente febbre ne dolori ne difficoltà nella…
- Salve. Mio figlio di 7 anni da 1 anno ha un linfonodo sottomandibollare tonsillare ingrossato. La pediatra a suo tempo disse era dovuto all'influenza che ebbe a quel tempo ed era di circa 2.5/3cm massimo. E' normale che a distanza di 1 anno le dimensioni siano rimaste pressapoco le stesse? Grazie
- Buongiorno,improvvisamente senza avere avuto febbre ho raffreddore, una mattina mi sono svegliata con la sensazione di avere una pallina sotto la mandibola quando deglutivo, ho cominciato così a prendere l’antibiotico e la bentalan sotto prescrizione del mio medico. Notando che la situazione non migliorava…
- Salve sono un ragazzo di vent’anni abbastanza ipocondriaco e da martedi mattina che mi si è gonfiato il la ghiandola drenante sottomandibolare e mercole ho avuto una forte gengivite giovedì mattina poi ho sentito un leggero mal di gola il pomeriggio è diventato insopportabile faccio fatica a mangiare…
- chiedo aiuto a questi super gentilissimi dottori, ho un linfonodo sotto al mento durissimo di forma sferica che persiste da 40 giorni, almeno questo è il tempo da cui me ne sono accorto. ho svolto ecografia al collo mi hanno confermato siano linfonodi reattivi ma reattivi a cosa che non ho febbre non…
- Buongiorno, dopo un influenza 3 mesi fa e il test fai da te positivo al COVID mi si è ingrossato una ghiandola sottomandibolare destra , ed è rimasta un po' gonfia , non ho dolore e sto in perfetta forma fisica , può darmi qualche consiglio per farla sgonfiare ? Grazie anticipatamente!
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.